lunedì 14 aprile 2008

Come è possibile vinca un criminale del genere

Berlusconi Silvio (FI): 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio);
1 assoluzione dubitativa (corruzione
Gdf, falso bilancio Medusa);
1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto);
2 assoluzioni per depenalizzazione del
reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto);
8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per
concorso in strage);
6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio
e appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Fininvest occulta; falso in bilancio Lentini; corruzione giudiziaria Mondadori);
3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione
giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione);
1 indagine in corso
(istigazione alla corruzione di alcuni senatori).


tratto da "CONDANNATI, PRESCRITTI, INDAGATI, IMPUTATI E RINVIATI A GIUDIZIO"
Fonte “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez


evidentemente gli italiani lo meritano

27 commenti:

Anonimo ha detto...

tu invece, che te meriti? O meglio, chi speravi de meritatte?

giò ha detto...

boh.. almeno uno con meno condanne, prescrizioni, capi d'imputazione, o leggi cambiate per evitare condanne...
non che il pd mi provocasse l'orgasmo, ma berlusca è proprio impresentabile.. solo una bella verniciata stile pubblicitario poteva creare un margine del genere sugli altri schieramenti
regards

Anonimo ha detto...

stiamo banalizzando e facendo del qualunquismo in questo modo.... meglio ragionare con le proprie teste piuttosto che dare retta ai Travaglio & c.
Tutti hanno i propri scheletri negli armadi..... tutto sta nel capire chi comunque possa fare qualcosa di concreto per risollevare le sorti della nostra nazione.... In ogni caso, Pd, Prodi, Veltroni ecc. hanno dimostrato già che cosa sono stati capaci di fare.... siamo ai minimi termini.
Si puo' solo migliorare.
Ti invito a leggere le riflessioni che si fanno in questo luogo:
www.capperi.net
Interessanti, direi.... per avere un punto di vista un po' piu' approfondito rispetto ai soliti strali anti Silvio......

giò ha detto...

stiamo banalizzando, ma lui putroppo di armadi con scheletro ne ha veramente tanti, solo Ciarrapico lo batte di misura... scheletri li hanno certamente anche altri personaggi esterni al pdl, ma almeno non sono proprietari di diverse televisioni o giornali... a lui manca solo il controllo sulla magistratura, ma mi sembra abbia già promesso qualcosa in quel senso (spiegami dove sta la differenza con una dittatura).
Una persona non può giocare e decidere le regole del gioco al tempo stesso... c'è qualcosa che non va.

Concordo col fatto che l'ultimo governo prodi non abbia fatto molto, ma proprio non riesco a vedere come lui poteva essere il meno peggio tra i candidati...
farà molte cose per l'italia? vediamo un po', sto già guardando.

Anonimo ha detto...

Bravo Giò, digliela tutta a sto fascista di merda...

Anonimo ha detto...

il tutto si commenta da solo..... sto perdendo tempo, grazie per l'attenzione

giò ha detto...

per quanto mi riguarda la discussione poteva rimanere anche su toni più pacati, poi cazzo, siete tutti anonimi, se interviene qualcun'altro tra poco non si capirà più nulla

Anonimo ha detto...

Son sempre io giò. comunque vorrei dire al tuo amico ch'è lui il qualunquista se pensa che tutti i politici abbiano gli stessi scheletri nascosti di Berlusconi. per dio ma chi cazzo si è fatto le leggi appositamente per non adare in carcere? anzi chi fra di loro ha iniziato la carriera politica al solo scopo di non adare in galera. Insomma, male anche molti fra gli altri politici ma fra il modello pseudo fascista e veramente razzista della Lega e la sfrontata illegalità manifesta del Berluska...avrei preferito chiunque altro nel ruolo di candidato premier.

Hasta siempre

Anonimo ha detto...

Ma tu, hasta siempre, pensi con la tua testa o e' l'altra testa che pensa?
Non voglio aprire un dibattito sulle leggi "ad personam" fatte da tutti in ogni tempo (non solo Berlusconi quindi, ma anche Prodi ed altri, e comunque il beneficio e' stato di tutti). Ci perderemmo in una sterile polemica su "ma lui ha fatto questa legge, ma quell'altro ha fatto quest'altra...ecc" (solo per la cronaca, nella vicenda SME e' risaputo che Prodi stava svendendo le aziende alimentari a De Benedetti....no? e Berlusconi fu imputato perchè tento' di fermare questa meschina manovra).
Detto questo: informatevi un po' prima di rilasciare i cervelli a folle, prima di emettere sentenze preconcettuali ed insipide, banalità e luoghi comuni. Scommetto che non avete mai effettuato uno studio imparziale delle varie vicende politiche italiane della storia recente, che non avete mai approfondito gli eventuali vizi privati e pubbliche virtu' di quelli che ritenete piu' affini al vostro modo di pensare a senso unico (immagino che quando si scrive Hasta siempre si sappia che cosa vuol dire, si sappia che cosa abbia significato l'attività svolta da Guevara, le esecuzioni per l'ideale socialista rivoluzionario ecc. ecc).
Quindi evitiamo le polemiche spicciole ed attendiamo (o compariamo) i fatti.

giò ha detto...

beh, a questo punto se è come dici tu, cioè sono tutti ugualmente criminali, è ora di scendere in piazza armati ed eliminarli, non vedo altre soluzioni.

Anonimo ha detto...

Ma per dio, stiamo paragonando un politico che per quanto abbia delle colpe è un politico fra tanti ad uno che si vanta di essersi fatto da solo (con i soldi della mafia in realtà) e mentre grida forza italia tiene i propri soldi alle Bahamas?
Insomma basta con questo qualunquismo malinformato...Il Berluska ha ottenuto un plebiscito in Sicilia per una smaccaca campagna elettorale fatta a suo favore da parte della mafia.
Presenta candidati come la Carfagna, Mussolini e altri pseudo fascisti che purtroppo del vero fascismo conservano solo le cose tristi e lacrimevoli, è alleato con la Lega (per dio ragazzi con la Lega!!!) ma devo veramente continuare? A me la situazione appare fin troppo chiara...meglio chiunque altro, anche se quell'altro, per l'appunto, non si è dimostrato affatto un fine politico, lasciando i voti degli operai del nord allo stesso Bossi.

Fottetevi maledetti

Anonimo ha detto...

ma chi sei, cacini?
meno male che ci sei tu che ci illumini con le verità solo a te rivelate.....
Continua pure, e' esilarante!
Già che ci sei, visto che conosci le verità nascoste, passami qualche dritta per il superenalotto di sabato.....

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo. Gran testa... vedi di aprire gli occhi e non pensare solo a quello che succederà domani, vedrai alla fine dei cinque anni di governo (ma speriamo che siano meno), dove saremo.

Ciao compagno malcompreso e non piangere che tanto oramai avete vinto voi... (mi pare fosse già successo in passato... nel 1922 però ci vollè una salubre passeggiata su Roma per "vincere le elezioni").

Anonimo ha detto...

Quando non si hanno argomentazioni, scatta l'insulto..... Bravo, ti qualifichi e commenti da solo.....
Mi fermo qui, sto perdendo tempo.

Anonimo ha detto...

E' un pezzo che dici di volesrti fermare ma alla fine vai avanti...si vede che non hai un cazzo da fare. Viva i lavoratori che hanno votato lega (per l'appunto a quaesto ...appunto...non hai risposto, e la lega? che mi dici della lega?).

Ciao compagno

Anonimo ha detto...

Probabilmente siamo in due a perdere tempo....

Vedo intolleranza nelle tue parole: come consideri TU chi ha votato Lega?

Se hanno presi voti, vuol dire che cio' che hanno detto e' piaciuto alla gente.... oppure sono tutti cretini?

Ciao compagno, tu lavora e io magno

Anonimo ha detto...

Quello che hanno detto, e che è piaciuto alla gente evidentemente, è: se non vinceremo andremo a Roma con i fucili...

Beh vedi tu, intolleranza o lungimiranza?

Insomma vota per chi vuoi ma alla salvaguardia della democrazia dagli imbecilli chi ci pensa?

Ciao compagno

PS io HO tempo da perdere altrimenti non potrei informarmi...ah ah ah

giò ha detto...

quando si parla di politica, o presunta tale, vince sempre l'anonimato

Damiano Giacomelli ha detto...

Caro buon Montesquieu... dei tre poteri, il legislativo e l'esecutivo sono già in mano al nano di Arcore, per "democratiche" elezioni (per capire il motivo delle virgolette, vedi percentuali di presenza in TV dei vari partiti; vedi rassegna titolazioni giornali; vedi differenza di contraddittori dei vari Vespa e Mentana con Silvio e con Walter).

La conquista del giudiziario è vicina, essendo stata alla base della campagna elettorale del buon Silvio... Stavolta di certo non deluderà i suoi elettori... Maledette toghe rosse.

E non mi sembra che ci sia da discutere sul famoso QUARTO potere... L'informazione è sempre stata monopolio del piccolo duce.

Il problema vero è che in un paese civile e comunque in qualsiasi grande democrazia Europea, i dibattiti di campagna elettorale li gestisce proprio gente come Travaglio/Gomez, che lungi dal fare discorsi di parte, si prepara, si informa e interviene sempre sulla base di fatti reali, verificabili.

Tu, anonimo giovinotto, dai del qualunquista a chi si informa leggendo Travaglio, che documenta ogni sua affermazione con atti legali, prove e controprove.
In compenso ci suggerisci www.capperi.net, bietolone di analisi politica populista e senza fatti verificabili che le sostengano alla base.

Sono d'accordo con Grillo sul fatto che ognuno dovrebbe poter aprire il proprio blog, ma se non hai il tempo di approfondire e portare prove ai temi che proponi, lascia il loro mestiere ai veri giornalisti e scrivi del pic nic con tua nonna. Su quell'argomento sei l'unico autore a cui darei credibilità.
Per il resto, screditare gli unici grandi nomi rimasti al giornalismo Italiano per pubblicizzare il blog tuo o di tuo zio giustifica e legittima meglio di tante parole il tuo voto a Berlusconi.

Per chi ancora ragiona, ormai mi sembra evidente la necessità di riflettere sull'esigenza di un'informazione nuova in Italia.
25 Aprile. Nelle principali piazze Italiane.
V2Day

Michele ha detto...

Bravo Bastulang digli la sua! Andate invece sul sito del BuonProf

www.sabato14.blogspot.com

giò ha detto...

michè, questo è spam!!! già c'è il tuo link nella barra laterale, e tu il mio neanche lo hai messo grrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi....
"per chi ancora ragiona" invece spiega altrettanto chiaramente la spocchia e l'arroganza di voi paladini della libertà.... Vi ringrazio sentitamente, quando avro' bisogno di riflettere, vi contattero' in modo che possiate farlo voi al posto mio. Un ultimo consiglio: toglietevi le fette di prosciutto dalle orecchie e aprite gli occhi.... e non leggete solo gli articolo di Travaglio...
Riguardo a tutto il resto, anche questo si commenta da solo (nano di Arcore, democratiche elezioni ecc...)... che tristezza!
Vi capisco, non e' colpa vostra. Ma non preoccupatevi, noi DITTATORI avremo comunque il buon cuore di far finta di niente in merito a tali boutades, state tranquilli che non dovrete emigrare o nascondervi: qui sta la differenza tra di noi, noi non guardiamo nessuno dall'alto in basso.... l'unico vero rimedio e' l'indifferenza...
Grazie ancora, un ultimo aforisma: Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da fine gourmet. (Georges Courteline) -senza offesa per nessuno, eh?

Anonimo ha detto...

Vista l'altezza del Nano di Arcore...direi che sarebbe difficile guardare qualcuno dall'alto!!!

Eh comunque, stai tranquillo, qui nessuno resta offeso dalle tue parole.

Michele ha detto...

Scusa Giò ma non so come mettere il tuo link.

giò ha detto...

in merito al fatto di togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e non leggere solo gli articoli di Travaglio direi che almeno sento di aver mosso il culo per cercare un certo tipo d'informazione, evitando di rimanere lobotomizzato dalla televisione, nient'altro che mediocre mediazione delle volontà di pochi potenti. (Caru) -senza offesa per nessuno, eh?

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie