lunedì 10 settembre 2007

perle

Vi lascio con questa perla che avevo scritto dopo una settimana di soggiorno, esattamente subito dopo esser passato dal super hotel di lusso alla successiva bettola schifosa.
Non l'avevo pubblicata perchè poteva sconvolgere le mamme chiocce, ma visto che ora non ha più nessuna importanza, eccola qua:

...ma santa la sconsolata de la gloriosa puttana eva, te pare che in 10 minuti si possa passare dal massimo comfort ad una situazione dove non mi resta altro che studiare (e quindi pessima).
ho cambiato hotel, quello dove sono ora è una fogna da dove è stata tolta la merda... nel senso che, è pulito, ma la puzza rimane.
passi la stanza, piccola, poco ospitale e con un tavolo 10cm x 50 (sono le misure reali non sto esagerando).... che cazzo ci deve fare uno con un tavolo del genere? le seghe poi eiacularci sopra?
passiamo al cesso: lavandino una scodella da 20 cm di diametro con rubinetto, doccia e water intersecati... cioè quando cachi hai il coso della doccia sopra la testa, quando ti fai la doccia hai quel cazzo di water tra le palle...
e per dio...
devo sopratutto biasimare me stesso, perchè come un coglione a 5 stelle ho già pagato 10 e dico D I E C I giorni in quella monnezza... inutile dire che non ho internet in camera.
poi oggi vengo in azienda e scopro che la conessione internet non mi funziona più neanche qui, probabilmente per qualche sistema di sicurezza che taglia fuori il mio portatile ancora non registrato. Con il buon Rocco, System Manager al dip. di fisica di Camerino non sarebbe successo.

Quindi in 10 minuti, il tempo che ci vuole dal lussuoso hotel all'azienda, sono passato da tutte le comodità (comprese le superflue), a nessuna comodità (comprese le necessarie)

per la faccenda internet all'azienda mi sta aiutando un collega molto gentile e disponibile, ha avvisato il SM locale e si sta preoccupando della la cosa...

la nota positiva di tutta la faccenda è che finalmente l'hotel è vicino ad un supermercato Carrefour e c'è la fermata dell'autobus per venire qui all'azienda... basta con sti cazzo di taxi che vogliono 3.50 euro anche per distanze di pochi chilometri (lo so che alle nostre orecchie 3 euro sembrano pochi, ma tutti i ragazzi malesi mi hanno detto che quel prezzo è da ladri... dovrebbe costare 5 volte meno. L'autobus per tutto il giorno invece costa 15 volte di meno del taxi).

questo post non lo leggerà mai nessuno perchè ci sono simil bestemmie, volgarità ed ha la potenzialita di essere ansiogeno per il parentado, quindi:
CENSORED


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo invece è dopo aver abbandonato la bettola, dopo solo 2 giorni, rischiando di perdere i soldi già pagati.

Vedi come è strana la vita... un giorno impreco per avere una stanza schifosa, ed oggi che sono in un nuovo hotel, certamente di livello ampiamente superiore al precedente, sento già la mancanza di quell'angusta stanza.
Sento la mancanza del cesso "o cachi, o ti lavi", sento la mancanza di quella ragazza caruccetta dagli ingenui occhi a mandorla che si esprimeva con mugugni a volte non identificabili e che mi chiedeva se fossi americano, e dopo 2 minuti dalla mia risposta si era già dimenticata quanto le avevo detto.


Alla fine dopo 4 mesi e qualche pellegrinaggoo i soldi li ho riavuti, tutto è bene...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora sei ancora online: qual è l'ultimo giorno di azienda, ovvero fino a quando sarai contattabile via web, e-mail in primis?

Per il disappunto del trasferimento repentino dalle 5 stelle alle stalle, nonché della paradossale nostalgia anche della miseria, vale la sorprendente capacità di adattamento umana... leggendo la biografia di Gandhi e la sua frugale vita di autosusisstenza semi-ascetica, ricordo l'aneddoto di quando, ospite in una camera, dotata appositamente del solo arredo essenziale di una branda e scrittoio, fece sgombrare pure quelle "eccessive comodità" per dormire sulla semplicità pavimento, come nel rigore dei suoi ashram!

Ma lui era di corporatura minuta, nel tuo caso forse era lo spazio della stanza a difettare per i movimenti essenziali...

Jomps ha detto...

toglietemi tutto ma non la mia Forster's media... viva l'adattamento! Ricordo le bestemmie per piantare la tenda allo Sziget, l'iniziale pessimismo e sconforto di una sfacchinata dietro l'altra, una volta ambietato ed adattato mi sarei potuto anche accampare nel fondale del Danubio... non vedo l'ora di brindarti e di ascoltare tutte le gioie/vicissitudini/stranezze/aneddoti/racconti/stramberie di questa grossa, grossa, GROSSA esperienza di vita! Abbiamo già riservato la saletta al Brian per venerdì!

giò ha detto...

sono commosso, per me già mezzanotte di venerdì sera sarà come le 6 del mattino di sabato per via del fuso.
darò il massimo...



sarò contattabile via email credo fino ad entro oggi, e domani in mattinata (quindi notte in italia) potrò rispondere prima del silenzio stampa dovuto al viaggio.

iloveyoutammazzasempre ha detto...

vai Giò! Dai venerdi sera si festeggia un pò!! Se hai tempo questi due-tre giorni fai un pò di stretching che forse ti servirà...!
Ti aspettiamo tutti ansiosamente
Salutami la MalaMalesia!!!

Jomps ha detto...

lo stretching è da intendersi al gomito del birrario... oh, fa che venerdì non sai cosa sia il jet lag perchè abbiamo fatto evaquare l'intero piano di sopra per accogliere a dovere U caru al Brian!

Jomps ha detto...

ma quando torni con esattezza? dai che ti veniamo pure a pigliare se ce n'è bisogno!

giò ha detto...

per i passaggi dovrebbe essere tutto ok, salvo imprevisti sarò a mc alle 2 di pomeriggio, poi avrò un passaggio da zio.