lunedì 7 maggio 2007

brodu & beer

Ritorniamo a storie di vita vissuta...

La prima (questa più che altro è di vita bevuta).
Tramite l'impagabile aiuto del nostro concittadino ripano-inglese (non faccio nomi per motivi di privacy), nei mesi scorsi avevo ottenuto il numero di una ragazza di KL. Avete presenti quei legami del tipo amici di amici di amici... di questo si trattava. Avevo il numero di una perfetta sconosciuta. Appurato che le mie conoscenze in quest'ultimo periodo stavano un po' ristagnando mi sono deciso a chiamarla. Dopo qualche scambio di messaggi ci accordiamo per uscire sabato.
Mi dirigo al MegaMall di Midvalley, dove avrei dovuto cercare lei e due sue amiche, una vestita di bianco e l'altra di rosso... faccio qualche giretto, e dopo aver fissato tutte le persone in giro individuo le "mie ragazze" sedute in un localino chiamato chill's america o qualcosa del genere. Mi prendo una bella birra come non facevo da moooolto tempo... e si parla del più e del meno. Innanzitutto le ragazze sono di razza cinese, di costumi occidentali (per capirsi, vestono all'occidentale, bevono birra ecc ecc). Sono molto simpatiche, ed una è particolarmente caruccia. Mi chiedono cosa volessi mangiare "mah, quello che volete, tanto per sapere se mi piace devo provare". E si parte alla volta di un posto in prossimità del centro, ma sinceramente non saprei tornarci.
Una bella cenetta, incontriamo altre persone... bevono come assassini... non pensavo che in malesia esistesse qualcuno che bevesse così tanto, io non riesco a stargli dietro. La serata si sviluppa attorno ad un bicchiere e l'altro, cmq alcol a parte, ero sereno, mi sono divertito e loro si sono divertiti alla mia presenza. Probabilmente li fa ridere il mio modo di vedere la loro città. La piacevole serata finisce dopo aver conosciuto una decina di persone, aver scambiato il numero di cellulare con molti di loro e... verso casa, non proprio sobrio. Per fortuna mi hanno riaccompagnato, non avrei avuto idea su come tornare vista l'ora.
Li rivedrò con buona probabilità.


La seconda.
Ieri, dopo la rinfrescante serata di sabato, mi decido a farmi un giretto al centro.
Stavo per salire sulla monorail e vedo un tipo di mezza età che dai tratti sembrava il perfetto italiano. Gli rivolgo la parola, era italiano, e scopro che era giusto di ritorno dalla thailandia. Immaginate voi per fare cosa... mi ha assicurato che lui va solo con le maggiorenni, ed anzi condanna la pedofilia in maniera decisa. Voglio crederci. Ad un certo punto inizia a guardarmi in maniera strana, con un'aria sbigottita, e inizia a fissare la mia borsa dove c'era il computer. Non ne capivo assolutamente il motivo.
Aprite bene le orecchie!
Si era convinto che fossi delle "iene" e che stessi realizzando un servizio sul turismo sessuale in thailandia... guardava la mia borsa perchè pensava nascondesse una telecamera... s'era impaurito un bel po'. Finita questa parentesi divertente, malgrado non codivida il suo modo di intendere il turismo, lo rassicuro, ci sediamo in un bar a bere qualcosa e nel frattempo parliamo del più e del meno.
Eravamo seduti vicino ad una ragazza meravigliosa. Ad un tratto il tipo italiano mi prende di sorpresa ed inizia a parlare alla ragazza, io mi aspettavo un vaffanculo sonoro... invece la tipa sembrava proprio divertita, io le chiedo dove abita e scopro che addirittura vive a poche centinaia di metri da casa mia, ma stava aspettando il suo fidanzato seduta al bar. Le dico che non ho molti contatti e che magari qualche volta se si vuole uscire insieme con i suoi amici...
non ci volevo credere, ma mi stava dando il suo numero di telefono, me l'ha dato. Poi ha aggiunto simpaticamente "la mia amica sarà contenta".

brodu's going on

20 commenti:

Jomps ha detto...

ebbene... era una tempestosa serata nella quale era ovvio trovare rifugio e bevande in una calda taverna. La solita taverna. Si degustava una buona birra ed anche qualche bizzarro racconto sulle patologie della prostata. Era un tizio eclettico e bizzarro a farsene portavoce. "Se per 20 anni hai un orgasmo al giorno avrai per certo un tumore alla prostata" Suonava come una minaccia, sembrava un postulato medico bizzarro, detto da quel tizio che di competenze mediche non ne rasentava nemmeno l'ombra. Ma era con molta affabilità che ne raccontava. Quell'ammonimento, scoprii dopo con fragore di risate e sgomento, era per lui stesso la sua dolce condanna. Era un turista erotomane da poco rientrato a placare in onanismo occidentale la sua intensissima poligamia in quel d'oriente. Era anche sposato con un'indigena "Con il loro rito cosa vuoi che me ne freghi?!?"
In attesa di condanna per iperlibido, il tizio beveva felice e compiaciuto delle sue imprese Tailandesi... certo che ce n'è di gente strana!

Anonimo ha detto...

Non ho capito il commento di Iomps che ritiene ovvio trascorrere la serata bevendo.Ci sono tanti modi più salutari e piacevoli data la pwesenza carine cinesine. Non ti pare?
Ad ogni modo mi fa piacere saperti sempre in forma e molto "occupato"giorno e notte. Però un consiglio da nonno:" Attenzione al "bere" Un abbraccio
da Lu "parente de Sagninesci.

Anonimo ha detto...

Good news, CapaRezza!
Sono fuori dal tunnel, la-la-la, de lu sbattime-eeento.
Sono fuori dal tunnel, la-la-la, de lu rompime-eeento.
Quando esco di casa e non mi annoio, sono molto più contento oh,oh,oh...


P.S. per il giovane Jomps; al contrario di quanto dichiarato dal tuo sedicente viveur, la "prostata" è la cosiddetta malattia dei preti, dogmaticamente obbligati all'astinenza...

Salutoni a lu caru parente de Sagninesci!

doc ha detto...

du parole:

woo hoo !!!

Anonimo ha detto...

Penso proprio che verrò a trovarti ! Prenota qualche amica dell'amica (meglio se non troppo devota...)... OK scherzi a parte divertiti ma con un occhio alle spalle che è meglio ; magari chiedi ai colleghi come regolarti con l'altro sesso.

Pensandoci bene la Iena marchigiana può essere una buona trovata, lo farò presente al Piersilvio .

A proposito come va il lavoro ?

Saluti e a presto

Ziu Andrea

iloveyoutammazzasempre ha detto...

caru le foto! vogliamo le foto!

hai riempito il blog di foto di cibi e posti strani, metti le foto delle signorine!!

Anonimo ha detto...

la permanenza laggiù comincia a farsi interessante caro giò...
ma non tutto ciò che luccica è oro, ma forse ultimamente siamo abituati a pensare sempre male della gente e magari in giro per il mondo esiste ancora qualcuno che non vuole fregare chi gli sta di fronte.Ad ogni modo buon divertimento.
PS. Per una controllatina alla prostata basta un dito infilato dalla persona giusta nel posto giusto,ma fino a quando è possibile meglio starne alla larga.
Ciao da Luigi da quel di palazzolo.

iloveyoutammazzasempre ha detto...

comunque tanto per la cronaca il tizio aveva tutte le ragioni di essere preoccupato dato che il pedofilo che avevano scoperto "le iene" è stato condannato a 12 anni di carcere
(non ci crederete ma una volta ogni tanto lo stato funziona!)

Anonimo ha detto...

Vedo che la sospettosa non sono solo io, ma tutti ti hanno dato i loro bravi consigli...e tieni gli occhi aperti. Probabilmente abbiamo visto troppi film thriller dove l'ignaro protagonista viene coinvolto in situazioni scabrose!
Un saluto a Sandro che finalmente s'è fatto vivo e un altro a Luigi, che però non ci ha detto cosa fa Matteo.
ciao ciao

Damiano Giacomelli ha detto...

Beeeeelllllaaaaaa caaaaaruuuuuu!!!!

Questa sì ccccche è una notizia!!

Da ora in poi saremo un po' più vicini nella brodaglia!!!
Ma tu marci alla scoperta delle ignote... e questa è una gran bella cosa!!! Bei momenti caru mia...

giò ha detto...

ok, prometto che mi applicherò per fare foto, ma non è mica semplice... ci provo

Jomps ha detto...

ma il mio non voelva essere un invito al consumo irresponsabile di alcol! Era un commento ironico... non sono così, è che mi disegnano così...

Anonimo ha detto...

L'enfasi letteraria tratteggia personaggi inevitabilmente un po' maudit, ma anche Vasco Rossi, in una recente intervista, confessa che la trasgressiva "Vita Spericolata" era una canzone di rottura ideata per épater les bourgeois dei perbenisti del festival di Sanremo, più che uno stile personale...
(Poi, al Festival Bar dell'83 ha presentato Bollicine solo perché attinente al settore merceologico di distribuzione della Coca-cola - boh?)

Lennie: Ehy Homer, sono preoccupato per la scorta di birra... dopo questa cassa e l'altra cassa, c'è rimasta una sola cassa!

Hey, Giorgio, come si festeggia il compleanno da quelle parti: mangiando, bevendo o pregando?

Anonimo ha detto...

In risposta ad Emma vi posso dire che Matteo dopo i primi giorni in cui ci ha fatto un pò preoccupare per alcuni "problemini" ora stà bene e per ora mangia e dorme e spero che tornerà in ospedale solo per venirmi a trovare quando sarò al lavoro.Ho comunque mandato a Giò via e-mail alcune delle foto che abbiamo fatto e spero che tu riesca a vederle.
Vi terrò informati sulla crescita della creatura.
Luigi

Anonimo ha detto...

Ciao Gio.... oggi x la prima volta dopo tanto tempo sn riuscito a mettermi un po al computer.... xkè altrimenti lavoro tutti i giorni fino alle 7 30 e anche 8... e quando torno a casa non ho molto tempo x il pc... infatti oggi ce l ho fatta xke non sto molto bene e sn uscito prima dall' ufficio. Come t ho gia detto m hanno messo sotto alla grande con il lavoro ma io resisto e sn contento lo stesso... la sera poi vado in palestra e ceno alle 10 se va tutto bene... Ora m metto a leggere le tue avventure, visto che sn rimasto un poketto indietro.. Bella Giò, a presto. Ciao

Anonimo ha detto...

Saluti a papà Luigi e mamma Sara, una di queste sere vi chiamo sperando di non disturbare la poppata di Matteo.
E a Giorgio HAPPY BIRTHDAY TO YOU (ho scritto bene?)

Anonimo ha detto...

Filastrocca *!*!* BUON COMPLEANNO*!*!*

Happy birthday to you, this is your day.
On this day for you were gonna love you in every way.
This is your day, your day, happy birthday to you, to you, to you.

Happy birthday to you, youre still young.
Age is just a number, dont you stop having fun.
This is your day, your day, happy birthday to you.
This day only comes once every year,
Because youre so wonderful with each and everything you do, hey!

Happy birthday to you, this is your day.
On this day for you were gonna love you in every way.
This is your day, your day, happy birthday to you, to you.
This day is only for you, cause youre so special in every way,
Happy birthday to you!

giò ha detto...

grazie grazie, faccio un post autocelebrativo, va...

Anonimo ha detto...

Caro Giorgio,
hai visto? Ha scritto anche Paolo.
Si lamenta del lavoro ma io so per certo che "il lavoro nobilita l'uomo e lo rene simile alla bestia".
Appuntio io faccio il "fannullone".
A proposito di birra .....
una cosa è certa ......... nessuno è mai morto bevendola.
Qualcuno è morto dopo .......
Parliamo di cose serie ..... culturali: se hai tempo manda una cartolina alla nostra Associazione.
Questo è l'indirizzo:
Associazione Culturale
"LA CERQUA SACRA"
Villa Cese n. 8
63047 Montefortino (AP)- Italy
Ciao ... sei grande .... ma un bel nipotino con gli occhi a mandorla quando glielo facciamo a Mammy?

Anonimo ha detto...

CORREZIONI:

RENE = RENDE
APPUNTIO = APPUNTO

Hoggi ho lavorato troppo anch'io, come Paolo.
Ciao

P.S: La cartolina culturale eeehhh!!?