sabato 14 aprile 2007

casa casina

C'ho paura che qui se so' messi su la testa de vince il famoso e prestigioso premio internazionale "il paradiso del pedone"...

Quello che te consiglia lu caru e', non te mette mai in cammino alle 13.15, neanche per ragioni di vita o di morte, mai, non farlo mai!


ma passiamo ad altro:

C'ho messo tantissimo, più di un parto plurigemellare... ma finalmente parlo di casa.
Allora la prima cosa che un occidentale nota è che manca qualcosa d'importante... cosa sarà? Abbiamo la cucina, il bagno con doccia, il soggiorno con divano e zona tv, addirittura la palestra... manca, manca manca... ma certo, la sala da pranzo! Manca un tavolo dove mettersi a mangiare. Ok, ne ho uno in camera ma la camera non mi ispira per le cibarie... insomma, per ora la posizione migliore che ho trovato è in terra con il divano che fa da poggiaschiena, ma probabilmente in futuro opterò per la soluzione "camera". Ma per ora il limite è quello di non potersi cucinare robe tanto complicate da non poter essere tenute in mano in un unico piatto.

Parliamo dei coinquilini, la ragazza cinese e' di Pinang, un'isola a nord... è una studentessa di legge, è molto simpatica e religiosissima (io faccio da contrappeso in quanto a religiosità), la sua presenza mi diverte. L'altra sera ho cucinato un bel piatto di pasta per entrambi, sembra esserle piaciuta... e l'ha pubblicizzato pure nel suo blog.
Il coinquilino, nonchè padrone di casa, è anch'egli molto simpatico, gentilissimo. C'ho messo un po' a sintonizzarmi per capire ciò che dice, ma capisco ogni giorno di più. Metto solo un aneddoto degno di nota... una sera mi chiede: "ma a te piacciono i ragazzi o le ragazze?"... io lo guardo O_o... e lui continua: "perche' se ti piacciono i ragazzi ho delle persone da presentarti."... al che rispondo: " guarda, me dispiace dal profondo quanto una madonna, ma me piacciono le ragazze... non se ne po' fa niente" (ovviamente era in inglese, ma il senso che ho cercato di dare era questo)...

qua vi saluto, nuove foto in galleria, e...
adesso vado alla messa... gh gh...
sarete aggiornati a breve

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Convengo con il poeta avvocato-De-Peppis che sono troppo interventista, spesso a sproposito, ma i post di Giorgio sono così stimolanti che frenarsi dal gossip è contro la natura femminile. (Inoltre, il mio presenzialismo si nota di più perché mi capita di essere la prima a commentare, essendo più diurna e quindi più in fuso, rispetto al resto della platea).

Bella casa, Giò, ed anche spaziosa: l'angolo pranzo architetturale sarebbe quello occupato dalla palestra, ma perché non sfruttare il verdeggiante balcone per i pasti: la vista sul lindo cortile suona tranquilla

/Dova vai a Messa, in Moschea?/

Infine, una considerazione economica: disdegnare le attenzioni maschili significa precludersi la metà del mercato!

Homer - "Ohh, my son [Bart] doesn't stand a chance!
The whole world has gone gay!"

SoniaPLy ha detto...

ciao fi!che bella la tua casetta...ma miraccomando stai attento al tuo coinquilino...!!!mi inqueta!!

Anonimo ha detto...

vaffanculo

Anonimo ha detto...

Ahiahiai, chi è questo anonimo maleducatino e vigliacchino? Si ha qualche sospetto...per il resto tutto ok. Mi inquietano un po'questi attraversamenti pedonali suicidi e per tirarmi su vado a vedere le foto. ciao

Anonimo ha detto...

alcune considerazioni spa(r)se:
1) non esiste un equivalente Ikea in quel di Kuala Lumpur? magari trovi un tavolinetto in corteccia di mango da montare e da mettere in salotto... così unisci l'utile al dilettevole!
2) linkaci il blog della coinquilina diobò (solo se l'idioma è comprensibile ai piùpperò)!
3) con che cacchio l'hai fatta quella pasta? co le cucciòle?

mò te saluto va, che lu sonnu me se 'rporta!

Anonimo ha detto...

no, ho detto come al solito una minchiata... il blog della coinqui già l'hai linkato.
mi cospargo il capo di cennere, dileguandomi istantaneamente.

giò ha detto...

hahahah....finalmente Daniè ti sei fatta viva!!! è un piacere averti qui!

per rispondere ai vari interventi
allora, il balcone è troppo piccolo per mettere un tavolo, esiste l'ikea, ma aggiungendo un tavolo ho paura di mutare equilibri antichi... la pasta non era fatta con le cucciole, ma con cipolla, aglio, funghi, porco...

venerdì sono riuscito a fare la carbonara... ooorrrgasmooo
stasera sughetto rosso :-)

ah..il prnazo lo faccio generalmente alla mensa dell'azienda... qualche volta andaiamo fuori, ma sempre che di cibo malese si tratta... c'hanno tutti il colesterolo... io alterno con cucina italiana.

ah, a volte a pranzo mi prendo il riso condito, oppure solo i noodles con un po' di verdure, il cassiere mi guarda come se fossi pazzo a non prendere anche la carne gh gh

Anonimo ha detto...

Il fuck-off anonimo è forse l'acredine di un maschietto respinto?
Si può indurre che nel luogo l'omosessualità non sia un tabù, mentre lo è il cibo: una diversa priorità igienica!

Riguardo al tavolo da pranzo, se inserisci un elemento nuovo dell'arredamento consulta le regole animistiche del Feng Shui per non turbare gli spiriti del luogo e la casa!
(Ma i coinquilini mangiano seduti a fior di loto in terra, o in piedi, all'americana?)

Invece per lo spazio balcone, non tenevo conto anche delle famigerate zanzare, magari adesso mitigate dal caldo secco; siccome non ne parli presumo non siano il grave problema che paventano agli occidentali, o no?



Homer: [al Signor Burns] Sa, per essere amati bisogna essere gentili con la gente, e tutti i giorni... per essere odiati invece non bisogna fare proprio nulla!!!

NanniPirlètta ha detto...

Ora che ho il tuo indirizzo ti mando uno di quei tavolini da cempeggio con gli sgabellini in tinta che si chiudono a valigetta! Così lo puoi pure nascondere quando hai finito di mangiare ^^

Anonimo ha detto...

Quando l'avvocato De Peppis ha detto che zi-manu scrive troppo scherzava.
Cara Manu i tuoi messaggi ci fanno sempre piacere e quasi sempre la tua sapienza c'illumina.
Ora m'illunino d'immenso e vorrei chiere all'anonimo che ha scritto "vaffanculo" se per favore ci vuole spiegare meglio il suo messaggio perché non 'abbiamo capito.
Caro Giorgio,
per favore parlaci della cinesina
Ciao

giò ha detto...

non preoccupatevi per il vaffanculo, non è un vero vaffanculo (ma anche no gh gh)

Anonimo ha detto...

No no, è un vero vaffanculo...
certo ke però questi amici t vogliono davvero bene t difendono pure dai vaffa anonimi...
ho scelto l'anonimato per rimanerci a parte i poki intimi ke sanno ki sono...

giò ha detto...

hhehehehe

Anonimo ha detto...

Lu parente de sagninesci dice che sei proprio bravo..vai alla messa. mamma sarà tutta contenta.
Mi ha insegnato come inviarti il commento ed io approfitto Quelli che parlavano italianoli hai più visti ? Forse erano tipi che si vanno nascondendo.
Aleggere le tue post è un vero piare.
Un abbraccio Sandro