mercoledì 4 aprile 2007

Uni

Oggi è un giorno particolare, si va in gita all'università islamica della malesia. Gianni dovrà dare un talk per pochi intimi ed io mi accodo alla piccola spedizione.
Mi sveglio di buon ora, una doccia rinfrancante, mmm... cosa mi metto oggi?.....
vediamo...

mmm...

ma certamente la maglietta di ziu maurì, pensa al tuo futuro e non fermarti alla terza media. Maglietta che in qualche modo pubblicizza il consumo di birra in un università islamica. Sant'iddio è l'accoppiata perfetta!!!

Dopo essermi vestito, il solito attraversamento pedonale a rischio vita (in media per attraversare lì ci metto 5 minuti), un viaggetto in bus verso l'azienda. Eccoci pronti per la gita. Si parte in macchina con tutto l'entusiasmo dell'occasione.
Purtroppo è capitato un inconveniente. Accendo la macchinetta digitale, scatto un paio di foto schifose, sufficienti ad esaurire completamente la batteria. Metto quella di ricambio che puntualmente non funzionava. Le foto che vedete sono state fatte da un altro ragazzo, vanno benissimo, magari ne manca solo qualcuna che dia una vista d'insieme.

L'università è un posto assurdo. Praticamente è una città con un architettura fortemente arabeggiante, sfarzosa all'estremo.
Gianni dà il suo talk, molto interessante, mi è servito per rispondere a domande che avevo dentro di me da tempo.

Ora del pranzo, ce ne andiamo via dall'università, in uno quei posti ultra caratteristici (per capirsi, un italiano appena giunto dall'italia non ci mangerebbe molto volentieri), io mi ordino da bere il mio bel bicchiere d'acqua bollita, tanto non c'è nulla di meglio, ed invece a giani portano una roba che aveva l'aspetto di... come descriverlo... ok, mi sforzerò di riportarlo vicino alla vostra esperienza:
Immaginate di prendere una coppa gelato di vetro bella grande, andate a Citanò, immergete la coppa nel mare cercando di raccogliere quello che c'è sul fondo (alghe, vongole e sassolini compresi), successivamente mettete sopra a questa brodaglia primordiale due palle di gelato alla vaniglia ed una spuzzata di caramello giallo sopra al gelato... santa madonna ragà, sta roba era da bere!!!!!

...quante risate...

trovate foto in galleria, ho messo anche quelle del talk

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi sono la prima. Su quale argomento verteva il talk? Congratulazioni per il figurone. Adesso vado a gustarmi le foto. ciao

Anonimo ha detto...

Visionato foto: più che dementi sembrate 2 stravaganti occidentali, un poco pericolosi - vedi abbigliamento, tua barba, capelli incolti di Gianni - e non so proprio come vi lascino circolare liberamente! Se vi pigliano i talebani...!!!

Anonimo ha detto...

ma questo gianni li' somiglia a qualcuno...si'!ER Patata!no?...cmq dalle foto ti vedo piu' rilassato e sciolto,vedo che hai preso l'avventura con il giusto spirito,bravo...si spende tanto poco li',qual'e' la moneta locale?sto pensando di aprire li' una fabbrica made in malesia ed esportare in all europe tutte le specialita' malesi...tanto quanto puo' costare na fabbrica,100euro al massimo!ci stai?!

Anonimo ha detto...

Catena di osservazioni:

Stupenda t-shirt, dallo stemma ministeriale all'icona-rebus invece ONG (nessuna ritorsione integralista?)

Complimenti per la vivacità intellettuale che lascia sedimentare le domande in attesa di fioritura sotto il sole di menti illuminanti; selettivamente, e non le evacua nel catabolismo della frastornate mega-informazione di fondo..

Dalle foto si evince che il badge è nella custodia ben agganciata alla cintura, fin dal giorno del talk: come hai potuto perderlo, se non mancando di riporlo per la fretta del rientro...

Inoltre sembri abbronzato o è tintarella da passeggio con biancore sottomaglia?

Nota: Vivendo tra persone basse hai ripreso la posizione viziata di piegare le spalle (quando la bellezza è uno svantaggio...)

Infine: ho visto i frigoriferi gelato con lo stemma ALGIDA: come sono riadattati i gusti e c'è l'irresistibile MAGNUM?



Homer: E va bene cervello, tu non piaci a me e io non piaccio a te, ma facciamo quest'esame di scienze, così potrò tornare a sbomballarti con la birra
Cervello di Homer: Affare fatto!!!

Unknown ha detto...

Che maglietta spettacolare Giò! Un vero tocco di classe!

Il coso da bere è quello che sta anche nelle foto??? Bleah, che schifo...

giò ha detto...

grazie per la maglietta, tutto merito de ziu maurì!!!

quello che sembra un gelato era purtroppo il drink per pranzo... mi dispiace che dalla foto non si riesca a vedere la parte sotto (tipo acqua di mare con alghe e altri oggetti non identificati)

giò ha detto...

cerco di rispondere a tutte le domande..allora i prezzi sono bassi, ma dipende dalla zona. c'è un quartiere dove si riesce a fare cena con 80 centesimi 1 euro, ma nelle zone turistiche ci vogliono 10 euro.

il badge sembra ben agganciato, ma non lo è... c'è solo una molletta che lo tiene solidale alla tasca dei jeans.

giò ha detto...

sabato e domenica c'è la formula 1.

allora, l'orario è un po' scomodo per l'italia però cercatemi tra la folla. Sarò vestito con cappellino giallo, maglietta verde fosforescente "SZIGET" e, se riuscirò a trovarla, mega bandiera italiana sopra alle spalle.

stay tuned

Anonimo ha detto...

Venerdì di preghiera o sei gia scappato a SEPANG a seguire le prove del gran Premio?

Non ritrovo il commento in cui ci indicavi orari e postazione del circuito in cui svetterai quale minuscola scheggia nella massa ondeggiante del pubblico.
Confidiamo sulla galleria fotografica per la cronaca coloristica dell'evento.

E' Pasqua per qualcuno laggiù? (magari qualche sparuta comunità di radici giudaico-cristiane, nella tollerata promiscuità religiosa... tanto da istituire vacanza lunedì dell'Angelo)

Buona corsa, zi-manu

giò ha detto...

gli unici che mi hanno nominato la pasqua sono stati, il mio supervisore italiano della tesi e la coinquilina cinese... probabilmente è più attiva di me in campo religioso (ok, non è che ci vuole tanto ad esserlo più di me). ma di festività non se ne parla.

al gp sarò seduto in una tribuna prima dell'ultima curva. dovrebbe essere in prossimità della curva.

Anonimo ha detto...

Ciao Gio' , visto che per te è sera e che domani vai al GP , aprofitto per farti adesso gli auguri di Pasqua. Se la corsa non è all'alba la vedrò senz'altro , penserò a te mangiando salame e uova sode come da tradizione .Fa piacere saperti attivo ed entusiasta , qui come al solito va tutto a puttane ....

"Ziu" Andrea

Anonimo ha detto...

Ah, LA COINQUILINA cinese; è la landlady o l'effettiva coabitante? (Ma non era un rospo maschio con le unghie lunghe; l'hai baciato e si è metamorfosizzata in una Gong Li o altra bellezza più o meno ambigua da "Addio mia concubina"...)

Urgono foto delle nuove intimità domestiche!!!


Homer: What? Flanders! You're the Devil?
Devil Flanders: Ho-oh, it' always the one you least suspect.

giò ha detto...

qualche foto di casa l'ho messa in gallery...ne volete di più?

Anonimo ha detto...

sììì, a tuo comodo...mamy

Anonimo ha detto...

Ciao Giò...volevo solo farti gli Auguri e dirti che per la prima volta segurò la corsa per cercare di vedere lu caru de Ripe!!!
Un mega abbraccio... Michela Ant.. "de lo siego"!!

Anonimo ha detto...

Visto: "mia camera+coinquilina".
Che cucinate di italo-cinese?

La casa appare linda e funzionale; che attività praticano i tuoi (ma quanti e quali sono) coinquilini?

Anonimo ha detto...

CIAO GIò!!SEGUO SEMPRE QUELLO CHE SCRIVI MA FORSE MI SONO PERSA QUALCOSA...HAI PIù SCRITTO COSA è SUCCESSO DI LOSCO IN QUELL'ALBERGO DOVE SEI STATO??!!DAI QUELLO DOVE HAI MESSO LA FOTO DI SHINING!!!
OH COMUNQUE BUONA PASQUA PER DOMANI!ANCHE SE SUPPONGO CHE NON CI SARANNO LE CLASSICHE UOVA DI CIOCC IN GIRO....!!
CIAO CIAO CRISTIANA!

giò ha detto...

ciao a voi, oggi sono stato al circuito per le prove... un rumore immondo, fortuna che certi tipi italiani mi hanno regalato i tappi per le orecchie :p

per quanto riguarda la faccenda dell'hotel non l'ho scritto piu' perche' ad essere sincero sono rimasto deluso. il ragazzo che era stato li prima di me aveva trovato nella sua camera un bacarozzo di 10cm in grado di camminare, strisciare e volare... magari m'avrebbe fatto schifo trovatrlo, ma sapete, avrei preferito il cimitero indiano.

allora, qui la pasqua non esiste..i cristiani a kl sono talmente pochi... le uova di cioccolata credo che non esistano solo per la temperatura. durerebbero fino a 8 minuti dopo la produzione, poi poltiglia.

cmq la tradizione dell'uovo c'e'. la mia coinquilina mi ha detto che per pasqua dipingera' le uova di gallina..

i miei coinquilni sono 2 (entrambi cinesi)...lei e' studentessa di legge, lui probabilmente imbianchino, ma non l'ho mica capito.

ancora non ho mai cucinato a casa, loro in genre non preparano grossi capolavori, ma da lunedi' mi autoprometto che mi faccio un piatto di pasta al giorno.

Anonimo ha detto...

CIao GGGGiò...stai dormendo vero?...mentre ti scrivo..forse metà , poco meno,o poco più ,della popolazione italiana si sta preparando alla veglia pasquale...Preferisco le uova piuttosto che dormire in chiesa...esco va...
Mi fa piacere vederti accanto ad una faccia conosciuta...e complimenti per la tintarella..la tua melanina e il tuo umore ti ringrazieranno per tutti i raggi di sole che stai loro regalando.
Buona notte ...Rox

Anonimo ha detto...

Ciao Giò, oggi, sabato, abbiamo seguito le qualificazioni di Sepang, ma la tua curva-sud non è stata inquadrata. Domani mi concentrerò di più sul circuito per individuarti, tra le zone pubblico. Se pioverà, la maglietta fosforescente col cappellino antinebbia saranno più in evidenza!

Con l'occasione del gran premio, sui nostri TG KuL è stata spesso in primo piano soprattutto pubblicizzandone i negozi di marche Italiane. E' di recente inagurazione l'emporio Armani, così, con tutto il primo stipendio, potrai comprarti una cinturone che regge-i-jeans-che-reggono-il-badge...
http://www.ciaoitalia.org/malaysia2006/ArtConclKualaLumpur.asp


Delusione, solo un bacarozzo nell'Hotel overlook, nemmeno una tigre di Mompracen? Salgari avrebbe arabescato con maggior fantasia anche un episodio di ordinaria incuria igienica.

La cinesina sembra creativa, e tu sfruttane i suoi studi giuridici per acquisire i fondamentali sugli ordinamenti e sanzioni locali riguardo il diritto civile e penale! (Vige anche la pena di morte? - Ovviamente scrivo per paradossi, non vorrei angosciare Mamy...)

Spero che il cibo non lo disegnate soltanto (bacchettine e pennelli, come una preziosa calligrafa; ho visto una foto di un piatto con le posate, ma senza coltello); intanto noi uova-abbacchio-pastiera le stiamo già apparecchiando!

Buona Pasqua anche a voi di Ku.Lu.


Bart: Oh mamma, la sedia elettrica!!! Senti questo odore Ralph? Questo è l'odore della giustizia
Ralph: Già, odore di hot dog!

NanniPirlètta ha detto...

Buona Paqua GiòCarissimu!

JoJoy ha detto...

Hi,

This is to tell you that I've been to your blog :)


Your malaysian chinese flat-mate,
Joy Lim

Anonimo ha detto...

Prova Sandro (Frosciò)

Anonimo ha detto...

Prova Sandro (Frosciò)

Anonimo ha detto...

Sto con la tua mamma a Belforte e mi sta insegnandoi come inviare il commento Sono Sandro detto Frosciò lu parente de Sangnisnesci. Da tempo seguo le tue vicende e devo dire che sei proprio in gamba. Lo sai che un proverbio marchigiano dice:
"Le cerque non fa li melarangi"
Ora che mamma mi ha insegnto come entrare nel tuo blog mi farò sentire.

Anonimo ha detto...

Ciao giò, vedo che questi giorni non sei solo,meglio no! almeno passi le vacanze di pasqua in compania.
Scommetto che non ti sei perso il grampremio! Sono molti anche lì i tifosi della ferrari?

tanti auguri di buona pascua...
ciao ciao! Riky

Jomps ha detto...

Caaaaaaru...... ho latitato, ho lottato per lo sziget e ce l'ho fatta! Anche se sarà un piacevole esperimento di big bang (another brodu's going on...) pretendo la presenza di vossignoria per il massimo del godimento amichevole, etilico, musicale e venereo... tutto ciò dovrà sopravanzare anche l'eventuale somministrazione di pasti anche più inaffidabili del calice misto di mare!

Anonimo ha detto...

Ciao Giò, lunedì pomeriggio senza ancora né foto, né resoconti da Sepang: sei assordato-frastornato-confuso dai rombi della formula 1, o catturato dalla flat-mate? (accidenti ai neutri dell'Inglese, ma dal tono aggraziato confido Joy sia la coinquilina e non il rappresentate maschile dell'appartamento...)

Qui è Pasquetta da scampagnata e si continua a mangiare senza ritegno.


Cameriere: C'è una bistecca, disponibile solo su richiesta speciale, e la chiamiamo "bistecchissima". E' grossa quanto una tavola da wind surf
Homer: Mitico! prendo quella
Cameriere: E per bere?
Homer: Polpette!!!

giò ha detto...

hi Joy, thanks for visiting my blog... i'm sorry, i suppose italian doesn't look very friendly... later i will translate it for you.

bye bye

giò ha detto...

Buona Pasqua a tutti voi, grazie per la vostra presenza sempre graditissima, graditissima anche quando non scrivo in maniera assidua

a presto