giovedì 12 aprile 2007

lu porcu

Vuoi mangiare maiale? E' possibile, sebbene mi trovi in uno stato mussulmano, c'è una vasta presenza di persone di razza cinese che ne fa largo consumo. Basta entrare nel Carrefour e cercare un po'... allora qui c'è il banco delle spezie, che cazzo di puzza... qui ci sono queste cavolo d'anguille vive che non appena mi vedono fanno finta di essere morte... qua c'è la sezione riso, 200mq di solo riso... ma che diavolo è quella stanzina appartata dove troneggia quel mega cartellone rosso con la scritta NON-HALAL?

Mistero subito svelato, è la stanzina riservata alla vendita del maiale, con cassa separata, non visibile dall'esterno. Ciò di cui voglio parlare è la sensazione che ho provato nel compare maiale... mi sono sentito come indagato, giudicato, sebbene non fossi l'unico acquirente mi pesava sulle spalle l'infrazione di una regola antica... la stessa cassiera evitava di guardare in volto quei disumani clienti, e riponeva quel crudele scempio nel vistoso sacchetto che avete la fortuna di ammirare in foto. Tutti debbono sapere che mangi il porco, si deve vedere a chilometri di distanza.

La morale è questa: stasera per rimarginare la ferita della mia discriminazione me faccio du' belle bisteccone da fa' invidia a Peppe de Lattante (arcinoto macellaio ripano, saluti a Peppe).

:-D

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Così è carne di vero maiale, quella su cui mi interrogavo nell'ultimo commento al precedente post!?

Le carcasse NON-HALAL indicano gli animali uccisi non ritualmente, ma in modo impuro e senza il rispetto chirurgico del sacrificio!

(La legge islamica, ossia l'insieme dei precetti del Corano, degli Hadith, lo Ijma' e il Qija prescrivono una serie di regole per la macellazione del bestiame affinché la carne sia considerata commestibile per i musulmani: tali regole sono mutuate dalla tradizione ebraica del cibo Kosher e di fatto coincidono nelle due culture: quanto segue elenca i precetti del Corano, ma vale anche per la religione ebraica. etc...

http://forum.alfemminile.com/forum/f500/__f29_f500-Ecco-tutte-le-fasi-dell-olocausto.html )

Che dire? La carne corrotta siamo sicuramente noi, deteriore razza bianca in putrefazione!



"You can't depend on me all your lives. You have to learn that there's a little Homer Simpson in all of us."

doc ha detto...

W lu porcu!!! Buon appetito!

iloveyoutammazzasempre ha detto...

sotto NON-HALAL andrebbe scritto "...e se non vi sta bene me magno anche a voi!..."

iloveyoutammazzasempre ha detto...

veramente belle le foto! ..e anche le
signorine!

Anonimo ha detto...

Avevo scritto un bel po' ma non c'è stato verso di inserirlo. Adesso riprovo mamy

Anonimo ha detto...

Forse avevo dato, inavvertitamente, un comando sbagliato. Ti chiedevo se avevi trovato il rosmarino per la bistecca e se al Carrefour si vende anche la tua Nutella ed infine se la Barilla è fatta in Emilia o in Cina. Adesso mi vado a gustare le foto ciao

Anonimo ha detto...

"Noi siamo quel che mangiamo", suona un antico adagio, ergo, lu porcu...

Splendide le foto in galleria, mi piacciono i soggetti etnici e le curiosità locali, ma mi sorprendono tecnicamente quelle del circuito: come si mettono a fuoco le auto che sfrecciano a 300 all'ora (o è il programma Canon automatico)?

giò ha detto...

non sai che sbattimento è stato fotografare le F1 con la mia macchinetta compatta (quando premi il bottone lo scatto non è istantaneo)... la tecnica è quella del panning: segui la macchina centrandola nell'obiettivo per qualche secondo e scatti al momento opportuno

riguardo alle signorine ce n'era una (quelle di spalle) che santa madonna, era "da segnu de la croce"

il rosmarino l'ho trovato, ma anche non l'avessi trovato la bistecca se magna lo stesso.

bricco, sei sempre geniale! hahah

Anonimo ha detto...

Ho curiosato nel sito del Carrefour.com.my e tra gli alimenti freschi ho notato il Cocomero-senza-semi: che fortuna!
Mele Gr Smith e arance Valencia sono di tipo noto, chissà se d'importazione o asiatiche, ma il gusto coincide? Il minced pork sembra effettivamente appetitoso per un ragù, e c'è da sbizzarrirsi nelle combinazioni di sacro e profano, con puntate sul macrobiotico: cucina creativa sincretica,(magari con l'apporto cinese di Joy...)

Per le bisteccone non sei stato tentato da Hollywood Planet di Terminator&Stallone nel quartiere turistico di Jalan Bukit non-so-più?

Jomps ha detto...

è fatto obbligo del precetto ripano al consumo de lu porcu magnallu co le mà e 'mpiastricciasse fino a le recchie de unto...

Jomps ha detto...

...poi ho pensato con uno sprazzo di simil-serietà... ma è discriminante un sacco essere messi al giogo delle severe coscienze locali... è come se dovesse essere evidenziati a tutti per una qualsiasi anomalia comportamentale in ogni diverso sistema sociale... madò... non ho in mente esempi concreti perchè forse ce ne sono una miriade! O_o

Anonimo ha detto...

Zi Manu scrive troppo e mammy è un po' imbranata con il computer.
Per fortuna c'è un rimedio a tutto:
W lu porcu!!

Ninu Ninu
Janna Janna
Lu cortellu che te scanna
l'acqua calla che te pela
lu zampittu pe' sta sera .....
Ciao Giorgio ... Buon Appetito!!

Anonimo ha detto...

Madame Wu (funzionaria cinese): Lisa, plesto avlai una solellina cinese che ti supelelà nell'applendimento
Lisa: Io non lo darei per scontato... sono considerata molto intelligente
Madame Wu (funzionaria cinese): Beh, anche il Tibet ela considelato molto indipendente, e che fine ha fatto?!
Lisa: Come osa ridicolizzare un evento così violento

Anonimo ha detto...

MARGE: Homer, remember you promised you'd try to limit pork to six servings a week?
HOMER: Marge,I'm only human

Anonimo ha detto...

Ciao Caru. E' un poco che non ci si sente!!! Come ti vanno le cose dall parti della Mala? Le donne come sono? Qui si sente un poco la tua mancanza...il venerdì ripense senza di te non è lo stesso.

Il Prof.