sabato 17 marzo 2007

KLCC

Ciao Cari, è sabato pomeriggio (15.55), vi sto scrivendo direttamente dalla base delle petronas towers, sono nel Kuala Lumpur City Center. La wireless è ovunque :) metto anche una fotina live che mi scatto proprio ora.

Oggi è stato il mio primo giorno con i mezzi pubblici, non costano una pippa. Praticamente con euro 1.50 si ha accesso ad ogni tipo di trasporto cittadino per tutta la giornata. Devo vedere quanto costano gli abbonamenti per spendere ancora meno. Mi sto muovendo da solo, probabilmente rivedò gli altri ragazzi lunedì.

Ho finalmente la certezza che nel quartiere dove vivo ora (sri petaling), sono assolutamente l'unico occidentale. Qui in centro invece è più facile trovare occidentali, ma sono comunque non così frequenti.

L'hotel di lusso l'ho lasciato ieri, stanotte ho dormito in un "motel", se proprio vogliamo fargli questo complimento, in Sri Petaling... insomma questo motel, il Cottage inn, rientra "a pilu" nella carta dei diritti umani... ma ci sta dentro proprio per poco! Ha un moderno cesso denominato "o cachi, o ti lavi" per la sua particolare conformazione, potete ammirarlo in foto.



Insomma ho deciso che ci passo ancora una notte, perchè diversamente non posso, e domani vado in un hotel umano. Dal primo aprile avrò casa.
Avevo promesso che avrei ospitato tutti voi, ma effettivamente nella mia camera non è che ci sarà tanto posto. L'invito rimane valido per tutti, magari i più sportivi li sistemo in qualche modo, invece chi vuole più calma può stare in un bellissimo hotel a 5 minuti da casa mia, poi mi offrirò come guida di KL. Se avete intenzione di venirmi a trovare l'email la sapete.

Riguardo al viaggio oggi m'è venuta in mente una considerazione in più, molto spesso i viaggi fatti in occidente hanno una componente visiva che predomina sulle altre, direi che qui in Malesia si aggiunge prepotentemente una componente olfattiva non trascurabile. Ogni posto è anche descritto bene dal suo odore (più spesso puzza).
Oggi ho anche fatto un giro per i mercatini qua in centro e la cosa più bella è incrociare gli sguardi della gente, tutti molto curiosi verso ragazzo chiaro di pelle, tutto sudato per il caldo incredibile, che con la sua borsa a tracolla cammina con un sorriso di stupore stampato sulle labbra... santa madonna, girare qua mi mette una serenità smisurata.

Un saluto a Cristiana che stanotte alle 3.30 mi ha fatto uno squillo, non ti preoccupare non stavo dormendo perchè quella caspio di bettola dove stavo sembrava il porto di genova.

Per concludere metto le impressioni della prima settimana Malese. Ragazzi, se vi capita l'opportunità di andare a vivere per un po' in un paese diverso dal nostro NON PERDETELA ASSOLUTAMENTE. L'esperienza che si fa è impagabile, senza prezzo.

Vi saluto qua, non so se domani avrò internet, cmq ci sentiamo presto.

ciao, un abbraccio a tutti

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Caru , vedo che sai affrontare le difficoltà ( e questo già lo sapevo ) e sai anche apprezzare il bicchiere mezzo pieno.Sono davvero contento che tu ti senta sareno ed entusiasta in una situazione che ti mette 'alla prova' senza intendere da parte tua una sola punta di stress (io al posto tuo mi sarai già messo a piangere!).Spero che la casa nuova sia di tua soddisfazione (o almeno si riesca a cagare e lavarsi in punti distinti); vivo e condivido con te , anche se a distanza ma con partecipazione , questi momenti che forse saranno davvero decisivi per la tua maturazione e le tue prospettive.
Un caloroso abbraccio
Ziu Andrea.

giò ha detto...

ciao, grazie mille per la vicinanza, la sento realmente.

vivo questa esperienza in maniera totalmente serena perchè la sto affrontando secondo il motto "quello che non strozza 'ngrassa"... mi spiego:
vale non solo culinariamente ma anche dal punto di vista pratico..

insomma sono ben accette tutte le esperienze che non conducano direttamente alla morte o provochino malattie incurabili, per il resto tutto e ben accetto!!!
si può solo migliorare.

ciao e a presto

Anonimo ha detto...

Dice lo Zen: Se il buddhismo è riservato solo ai luoghi di purezza significa che il Buddha non esista nei gabinetti luridi (o stretti- n.d.r.)? Non c'è luogo in cui non esista il Buddha; esiste in Cielo, ma ce n'è maggior bisogno all'Inferno!

Mi interessa la qualità della tua occasionata serenità: se di distaccata contemplazione del diverso o gaia partecipazione del nuovo!

Per il pallore ariano puoi provvedere con qualche bagno di sole domenica: chissà di che colore s'imbruna la pelle, con l'irraggiamento non obliquo del sole dell'equatore...

giò ha detto...

certamente gaia partecipazione del nuovo!!!!

Anonimo ha detto...

Se erano piu' ingegnosi al posto del water ci facevano una turca cosi' potevi permetterti il lusso di cagare all'impiedi mentre ti stai lavando,molto igienico!un ti diminticare ca tu italianu si,fatti arrispittare...u capisti picciottu?!

Anonimo ha detto...

Homer insegna: Non rimandare a domani quello che puoi mangiare oggi!

I bagni dell'albergetto sono forse dimensionati sulla corporatura minuta dei malesi... ce ne sono di obesi ingrassati al junk-food delle multinazionali dell'hamburger?

Minima meditazione: da piccolissimo, Giò, eri curioso e stupito delle quotidiane progressive scoperte del mondo (prevalentemente di approccio visivo più che orale), ma piuttosto timoroso nell'affrontare situazioni nuove. Si almanaccava che fosse tipico dei bambini nati con parto cesareo di essere frenati e prudenti. Ecco, adesso mi sembra che tu abbia, volontariamente, affrontato una sorta di rinascita, stavolta di parto naturale, trivellando decisamente con la tua testa la fuoriuscita dal teporoso liquido del consueto, con coraggio (resistendo, appunto, al buon senso di restare a casa), a rischio di sbattere la faccia nell'ignoto!


Aforisma olfattivo: Cos'è infine il significato profondo dello Zen? Senti il profumo del dolce osmanto.

Anonimo ha detto...

Sembri un moderno esploratore, con qualche rischio in meno dei predecessori, mi fai pensare a Borad (?)il giornalista armeno: lui va alla scoperta dell'america e tu dell'Asia. Mi fa piacere saperti così karmatico, hai trovato il ritmo giusto. Mamy ti dice 'non ti strapazzare'e Bruno Ricci ti raccomanda di stare attenti a quello che sai tu...mi ha detto oggi che ti ha parlato: sarà vero o è una delle sue bufale? bay mamy

Anonimo ha detto...

In Europa oggi 17 Marzo è San Patrizio, così nei pub irlandesi la rossa è gratis. Lascio a Jomps l'elogio della birra, ma non ho ancora ben capito, oltre all'acqua bollita, cosa bevi di particolare?


Homer: Pensa, mi sono rivolto a una setta per avere la felicità spensierata, quando invece avevo la birra a portata di mano

Anonimo ha detto...

Curiosità: ma Anto' è siciliano? Scrive come Camilleri. Complimenti a 'sorema per come analizza la metamorfosi della personalità di Girgio, da bimbo sospettoso ad intrepido cavaliere senza macchia e senza paura che cavalca intrepido verso l'orizzonte.

Anonimo ha detto...

Locazione: Approdo. Ore: 3.45 (poco prima de la corsa). Sabbatu (qui non se fa un cazzu musciu).
Caru, te li si missi li abiti fichissimi che te simo rregalato? Fai attenzione soprattutto al sofosticatissimo boxtrash.
(Nel frattempo Giorgio bordi ha detto: Oh è bboccata una che c'ha certe pocce!!)
C'era anche un Winston del 69: fichissimo anch'ello!!!
(Cicci dice: c'hai na sigaretta Lino?)
Da Zio Mauri' prima c'era la festa de San Patrignano.
(Simo' ha ditto: "Ah - ah - ah". P.s. Dio Mucca)
C'era anche Jeff Jarret in grande comunione spirituale con Nicoletta. Serata fighissima!!
Se vinimo otre stasera ce veni a pija' in Russia o jo de li' (verso Lujo)?
Saluti dai tuoi caaaari.
Ps. Musari' dice JIMO JIMO JIMO JIMO JIMO JIMO? Lu voio mazza'...

Anonimo ha detto...

Caru, ma tu in malesia ce l'hai quillu che dice sempre JIMO?... faccelo sape', senno' te spidimo su' giorgio bordi (facci vedere tuo mandulino).

Anonimo ha detto...

PS JIMO?

Anonimo ha detto...

Aoh, Barattuli co le zampe, ce sta la'?
(Musampo ha cuminciato a tentare i suoi stupri soft e dice ... JIMO?)
Viva Hokotomo

Anonimo ha detto...

Novita fighissime dall'approdo super modern disco bar!!! CC ha ppicciato na sigaretta, Musari' c'ha sonnu, lino e' calatu dala maghina a cazzu rittu... e li barattuli co le zampe e' morti d'un gorbu... OH, PORCO DEO JIMO?? (il professore ha comprato la macchina nuova)

Anonimo ha detto...

'mbèh, oggi ancora niente passeggiata in centro, sotto le Petronas per aggiornarci? Puoi vantare il lignaggio Ferrari doc from Italy, coi gadget made-in-China (hai visto la corsa d'Australia, all'orario comodo del quasi-vicino fuso orario?)


Homer: Guarda un po', ho preso il secondo premio
Lisa: Sei arrivato secondo?
Homer: No, ma l'ho preso... rubare è peccato, eh?!

Jomps ha detto...

Sono felice come un'immacolata con le doglie che l'entità Lino, CC, Doc. Grand. Ing. Sold.to Marc. Nald., Simo', Musari' dettu Jimo?, Andrea si sia manifestata con questo trasbordante carico di vitalità ed epica campanilistica per mantenerti vivido tra noi anche con oceani di distanza! Dovrebbero farlo più spesso!

Elogi alla birra... eh zi-manu? "Parlare di birra è come ballare d'architettura" mi vien da dire parodiando qualcosa di più illustre e precedente!Ieri al brian ho fatto zero chiacchere con la birra, solo degustazioni smodate quasi come il buon Lino imporrebbe! Sarà per quello che mi sono svegliato con la testa sulle giostre?!?

Per Emma, sì il Caro Antò è più siciliano dei cannoli, della coppola, Carmen Consoli, della pasta di mandorle, dell'Etna e le Egadi messi insieme!

Credo possa bastare per ora

giò ha detto...

ciao cari, mi fa tanto piacere sentire quei disarticolati qua sopra... e' come passare da silio (o all'approdo)...

allora, lu corrispettivu malese de musari' che dice jimo non ce l'ho... ma se ne posso fa a meno va bene... non ho niente contro musari', ma ho molto contro "jimo".

ora sono in una salagiochi con 100 computer collegati in rete con un manipolo di 40 stolti adolescenti dagli gli occhi a mandorla che stanno giocando ai giochi piu' rumorosi del sud est asiatico... ho talmente paura che ogni tanto mi giro per vedere se ho bombe a mano dietro la sedia... purtroppo qui non posso resisterci a lungo... telefonare non se ne parla.

oggi mi sono visto il gran premio alle 11 di mattina, sdraiato sul letto della bettola alla quale mi ero quasi affezionato... la caruccia ragazzetta della reception che si esprimeva a mugugni mi manca anche lei!!!

per zia e la sua "Minima meditazione": credo che tu abbia centrato il punto con precisione chrurgica!!!

ciao

Anonimo ha detto...

Hai dunque cambiato albergo: postaci asap la foto del bagno, per il giudizio su quante "catenelle" (la rima è premeditata con stelle) merita la nuova sistemazione, nella guida simil-Michelin delle toilette del mondo!

Anonimo ha detto...

POni rimedio: dopo aver parlato, oggi domenica, con alcuni che volevano sapere tue notizie, mi è venuto il fondato sospetto che sono molti gli amici/e che vengono a leggere il blog e che però non sanno come lasciare il commento! Puoi spiegarlo? ciao ciao mamy

Damiano Giacomelli ha detto...

Caaaaaruuuu!!!!!!
Non che mi scagioni del tutto, ma il mio assenteismo passato e futuro ha le sue ragioni...
Ricordi quando abbiamo parlato della tua partenza e ti ho detto che in quegli stessi giorni per me sarebbe iniziato un periodo pesantissimo?
Beh... per farla breve, tra master Romano, special. Bolognese e corti/spot vari negli ultimi giorni e soprattutto nelle prossime settimane non ho avuto/avrò il tempo nemmeno per mettermi un dito nel Ku(a)lo...
Tutto bene cmq... e sentirti così carico porta energie anche da questa parte della terra (che per me resta rigorosamente piatta... almeno culturalmente, come ci stai dimostrando coi tuoi racconti)

Vai alla grande Caru... Ora facciamo una piccola rimpatriata da Ziu... anche perché per dirla tutta, ultimamente sento più te che gli altri gomiti...Ci risentiamo presto... Concentrerò i commenti nei week end, perché sti giorni non riesco a stare in internet point più di sei secondi alla volta!!!!

giò ha detto...

ciao giacomazzi... t'è iniziato tutto? allora stai sempre in giro per l'italia ^_^



allora per chi non sa lasciare i commenti: basta che scriviate il comento, scegliate "altro" o "anonimo" e clicchiate su "pubblica commento"


p.s. non ci credo che la maggior parte della gente non sappia lasciare il commento, magari è solo timidezza...cmq fate dei tentativi senza preoccuparvi di fare casini, poi ci penso io a cancellare i commenti andati a vuoto.

ciao

doc ha detto...

Come, così???

Ma si legge il commento?? ;)

Ciao Caru, so' stato a Roma a conoscere Nash, Wiles e Mandelbrot e pure quell'altri! Che ficata il festival della matematica!

Come prosegue laggiù?? Ti rendi conto che stando in piedi lì dove stai tu se non stai leggermente sottosopra, resti comunque quasi orizzontale? Misteri della gravità...

giò ha detto...

ahahahhaha....
per rimanere nell'ambito della matematica.. bisognerebbe verificare il prodotto scalare tra me e te per vedere se siamo ortogonali