sabato 10 marzo 2007

Noi si è arrivati

Eeeeeecccomi qua,
come promesso un nuovo post. mmm sono le 17.47 (10.47 italiane).

mmm...come si comincia il primo post malese? che te saccio... una buona idea sarebbe mettere una foto della vista dalla finestra...
e sia! Eccola qui a fianco... si vedono le petronas towers, effettivamente non sono vicinissime, il tempo è un po' nebuloso, il caldo è bello tosto (32 gradi).

torniamo all'origine:
Il volo è stato spostato di 6 ore per un flap dell'aereo danneggiato. Sembrava volessero cancellare il volo, ma poi tutto si è risolto con qualche coda, un pranzo gratis al Hilton hotel di Roma, qualche altra coda, una pennichella sulla comoda sediolina al gate c25... e via... in volo!
Mi si è seduta vicino una simpaticissima ragazza italiana (un paio d'anni più grande di me) di nome Soana. E' una di quelle super intraprendenti che per lavoro si occupa di accompagnare grossi gruppi di persone in vacanza. E' stato piacevole condividerci il volo e sparare qualche cazzata, mi ha aiutato a smaltire un po' la tensione stratosferica che avevo.

All'aeroporto ad aspettarmi doveva esserci uno di quelli che sarà un mio collega di lavoro...Ressa... non l'ho visto subito. Mi si sono avvicinati dei tizi (non ho ancora capito quanto siano ufficiali) che pretendevano la mia prenotazione dell'Hotel, che puntualmente non avevo. Mi hanno prestato un cellulare per chiamare Ressa (se non avesse risposto si sarebbe messa male)... alla fine i simpatici tizi hanno solo preteso che pagassi la telefonata 10 Ringgt, secondo il tasso di cambio dovrebbero essere poco più di 2 euro, ma non avevo ancora ritirato denaro... in sostanza mi hanno chiesto 5 euro. Alla fine arriva in corner il mitico Ressa che paga per me 10 ringgt e mi salva da quei malviventi legalizzati. Ressa è la persona più gentile che abbia mai conosciuto in vita mia. Addirittura quando gli squilla il cellulare mi chiede scusa per 1 minuto :)
La morale è: non venite a Kuala Lumpur se non avete una prenotazione in hotel, oppure se non conoscete nessuno (lu caru non vale). Qunado avrò una casa la musica cambierà.

Viaggio in taxi verso Kuala Lumpur, un ambiente stranissimo, gli automobilisti sono i classici "io do una sportellata a te, tu dai una sportellata a me", ma alla fine sono in hotel sano e salvo. Mangio l'ultimo porco sottoforma di prosciutto tra fette di pane, avanzato dal viaggio, e per sei mesi niente più porco. L'hotel è una reggia, tra un po' scendo e lo fotografo.

Per ora vi saluto qua, e mi drigo a scoprire questo strano mondo. Lascio una foto e ci sentiamo presto.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

bene collega!! Mi chiedo e le chiedo se la soana fa le cliso? è comuqnue vero che lu porcu le macherà...
alla prossima e in bocca al lupo!!
ciao

giò ha detto...

ma no, ma no... è una brava ragazza!

Anonimo ha detto...

Giorgia Ventula...forse hai avuto un po' di problemi perche' s'aspettavano una donna...ci sono rimasti male!cmq mi sa che ti mancheranno i prosciutti da oggi in poi!la cucina malesiana include pure il "porco"?stai attento a quello che magni!!!o magari se magna meglio de qua!a presto ciao GIORGIA!

Anonimo ha detto...

bella storia gio....sei arrivato finalmente, mi raccomando non pensa solo alle donne, vedì de lavorà, fai li sordì che qua c'è la svolta, e la prossima cena de classe la offri tu!!!!

IN BOCCA AL LUPO

Jomps ha detto...

blogger censura le bestemmie caru? Allora porcaccioil@#§*éEA&%$£"!!! Li zuzzi de petriolu c'ha pareggiato al 96esimo!!!

Ma sapere che U caru è integru e pronto sodo per la sua avventura malese vale quasi mezzo golle!

Jomps ha detto...

niente carne suina??!? Avrei rifiutato! Ma u Caru è l'apologia de a socializzazione quindi è partitu co una ricca valiga de speranze e sogni, sennò non partiva affatto! Esporta sodo 'e care tradizioni de a nostra terra! colonizza, sodomizza, attizza, pizza, resta in lizza, va in piazza, ammazza che mazza!

Damiano Giacomelli ha detto...

Quindi non sei caaalaaatu...
Ed è già un primo passo...
Ti sembrerà strano, ma bastano i colori e l'atmosfera delle due foto a farmi sembrare i tuoi nuovi laifspeis davvero inconsueti...
Abbinate ai tuoi commenti sul caldo fanno un effetto troppo strano... Scopri e racconta tutto caru... proviamo ad essere anche noi lì con te!!!

E... secondo me la compagnia femminile durante il volo è un battesimo della fortuna per il tuo viaggio...
Tutte le volte (2) che mi è capitato mi hanno portato benissimo!!!

Ieri ziu Maurì...
stasera pure...
insomma... ti aspettiamo
:-)
(giusto per rassicurarti)

VOLA CARU!!!!!!

Anonimo ha detto...

Avete visitato il sito dell'hotel?

http://www.worldhotels.com/malaysia/kuala_lumpur/dining_kulpal.html

Una cattedrale kitsch in stile eclettico più medio-orientale che da sud-est-asiatico, con cavalli d'oro presumo anche nei bagni...

Sono soddisfatta che Giò abbia metabilizzato anche il pane e prosciutto di Parma e San Daniele (ormai ammuffiti?), che ho stipato nello zainetto da spalla, in overflow sul sovrappeso della valigia da emigrante, perché, da domani: riso al cocco o all'ananas ed altre spezie d'oriente e addio al vino, bevanda da infedele! Buona notte - ore 3:40 AM di Kul.

Unknown ha detto...

Nooooooooo... nemmeno il vino???? Nooooooooo

Povero il nostro caro giò... divertiti mi raccomando!!!

SoniaPLy ha detto...

povero fì che arrivo particolare!!!

SoniaPLy ha detto...

certo FI che vederti in quella foto mi fa un effetto strano!!!sembri un anziano aristo..lo stavamo notando l'altro giorno io e Dam...sei davvero tanto old..

giò ha detto...

ma saranno cazzi :)