lunedì 26 marzo 2007

Well Done

"Well Done"... è quanto ha detto er capoccia dopo il talk.
"Thank you Prof!"...la mia risposta.
Dopo una domenica passata un po' in tranquillità, un po' smadonnando con l'inglese oggi sono finalmente rilassato. Sono contento perchè tutto sommato ho vissuto bene i giorni pre-talk (a parte qualche momento di stanchezza).
Mi ero svegliato carico e di buon umore, come ormai mi capita spesso nelle grandi occasioni, dimenticate l'eccitazione simil-stupefacente della laurea, però anche oggi ero bello positivo.
Sono arrivato nella sala dei cavalieri della tavola rotonda, tutti aspettavano il talk del ragazzo straniero come piccolo evento settimanale (penso saranno state più di 30-35 persone). Ho iniziato a spiegare la mia roba, con calma, quando facevano domande rispondevo e poi riagganciavo il filo del discorso. Mi sono ingarbugliato un paio di volte con l'inglese, ma ci poteva stare. Grazie anche a Zia Manù, Mamma e Paolo che mi hanno mandato le foto del gennaio 2005 (oltre ai consigli), così che ho potuto mostrarle alle facce incredule ed incuriosite che mi seguivano.

Oltre alle domande tecniche mi hanno anche chiesto come funziona il sistema d'istruzione italiano, ho fatto tutto il sommario iniziando dall'asilo fino al phd. Mi hanno anche chiesto come è la disoccupazione in italia, gli ho risposto che dipende molto dal campo per cui si è studiato, ho aggiunto che nelle marche non c'è molta speranza per chi studia fisica, "facciamo molte scarpe e cappelli". Potrei sviluppare qualche software che gestisca la produzione dei cappelli per Paciotti :-)

Tutto è andato bene, ora mi posso buttare con serenità sullo studio del c++.
Avrò tempo 1 mese di studio, poi a partire dall'inizio di maggio mi faranno entrare nel giro del loro processo di programmazione.

non ho molto da dire... la serenità di questo momento mi fa tendere verso un rilassato silenzio.

al lavoro

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco che mi faccio vivo anche io. Per informarti di un articolo che ho letto stamane appena acceso il pc. Zio franco racconta di aver mangiato il serpente e che sia stato anche buono..... boh?
Vedi tu se ti interessa testare la pietanza, sembra che nella tuà città ce ne sia al momento una grande disponibilità.
Ti mando tanti saluti. AH! fammi sapere se ti posso trovare su qualche VOIP.(skype, msn ecc.)

Data: 23/03/2007 13:05

La scoperta ha indignato attivisti per la protezione animali
Malaysia, bloccata vendita illegale di serpenti. Ma finiscono in pentola
Amaro destino di 2.400 rettili che sono stati messi all'asta dal governo e si sono ritrovati nei ristoranti cinesi di Kuala Lumpur


Kuala Lumpur, 23 mar. (Aki) - Dalla padella alla brace. E' stato questo il destino di 2.400 serpenti thailandesi destinati al mercato illegale di Hong Kong ma salvati dalle autorità malesi, che li hanno scoperti durante il tragitto, e poi finiti nelle pentole dei ristoranti cinesi di Kuala Lumpur dopo essere stati messi all'asta dal governo locale. La scoperta ha indignato attivisti per la protezione animali: ''E' terribile. Sono stati salvati da una pentola e sono stati bolliti in un'altra. E' illegale vendere specie protette'', ha detto al 'The South China Morning Post' l'avvocato e attivista pro-animali Narayan Surendran, che ha formalmente chiesto alla polizia di investigare sul caso. Secondo WWF-Malaysia, il comportamento del governo potrebbe essere interpretato come una tacita approvazione del commercio illegale e dell'uccisione di serpenti, molto ricercati in Cina per la loro pelle e la loro carne, usata come cibo e per produrre medicinali. ''Il governo avrebbe dovuto rimandare indietro i serpenti e liberarli'', ha detto al quotidiano di Hong Kong il direttore di WWF-Malaysia, Dionysius Sharma. Il dipartimento per la Fauna - in un primo tempo applaudito per il salvataggio dei serpenti - aveva giustificato la vendita dei rettili thailandesi dicendo che si tratta di una specie ''semi-protetta'' e che ''rilasciarli in Malaysia avrebbe disturbato l'equilibrio ecologico locale''. Il quotidiano malese 'The Star' ha riportato che i serpenti sono stati comprati da mercanti legali di animali a un'asta tenuta al dipartimento per la Fauna la settimana scorsa. Sembra che i serpenti siano stati pagati l'equivalente di 21 euro l'uno. I rettili erano stati trovati vivi a Penang dentro buste di plastica e nascosti in casse pronte per essere esportate a Hong Kong il 7 marzo. Nei documenti di cargo erano indicati come 'prodotti manifatturieri'

Anonimo ha detto...

bravo GGiò!!!! ottimo lavoro e ottimo umore....così si gusta la vita.serenità era una parola che ultimamente non ripetevi spesso ,soprattutto prima del viaggio verso l'ignoto...ora assapora il silenzio e attento agli sguardi ammiccanti di uomini in gonnella..

Anonimo ha detto...

Yuuuuuhhhhh! Lode, lode lode!!!
Ed anche questa è fatta, come disse quello che aveva ammazzato la moglie..!! Ringrazia pure zio Andrea per le foto, perchè lui ha fatto il lavoro tecnico di ricerca e selezione.
Adesso vado a vedere se è arrivata la mail. Spargerò la notizia del tuo successo'Urbi et orbi'

caru ha detto...

GRAZIE ANDREA, sono stato imperdonabile nel mancare il ringraziamento!!

doc ha detto...

E vrau nì, adesso vogliamo il video!!! :D

caru ha detto...

esiste solo qualche foto fatta da uno di loro... presto le avrò!!!

Damiano Giacomelli ha detto...

Bella Caaaaruuuu!!!
Cazz stai progredendo alla grande... Tra un paio d'anni nei giorni delle tue grandi occasioni saranno gli altri a svegliarsi ansiosi per doverti vedere così tranquillo...
Comunque hai fatto qualche battuta durante la presentazione?
E loro se la sono risa sodo?
Com'è il loro senso dell'umorismo?
Me lo chiedo da un po'...

Go on caru... go on...
(ho una nuova notizia per te... ma merita un'email, insieme a tutto il resto del brodu)

Carla ha detto...

ma lameno un paio di volte ti sei sfregato istericamente le mani con fare simil-stupefacente come il giorno della tesi? Dai li avresti stesi tutti con un solo gesto;p
Comlimentoni Giorgio e ricordati che nelle marche puoi sempre fare i software per gestire il ricambio delle cartucce in azienda oppure insegnare ad elementi validissimi che sostengono che un "corpo rigido è in equilibrio quando stanno insieme (ma chi????) nel baricentro sennò cade"...non chiedermi cosa significhi, domani lo chiedo al mio alunno Walter e ti faccio sapere, ma non rivendertela ai Malesi che vuole i diritti.
Vabbè se c'è un posticino in Malesia anche per me fammi sapere.

Anonimo ha detto...

E vai !!! Mi sto fregando io le mani al posto tuo ! Adesso buono studio e cerca anche di divertirti un po'. Arricchisci la galleria fotografia , se hai tempo , e chissa' se non trovi il modo di allegare qualche sensazione olfattiva (non troppo intensa). Alla prossima puntata!

Anonimo ha detto...

"Un rilassato silenzio": molto Zen, PHh.Doctor Ventula.

Mi accodo ai complimenti per il controllo emotivo e la disinvoltura espositiva.

Divagando invece col cazzeggio, oltre all curiosità della neve nel minuscolo borgio natio, potevi mostrare altri maschi della razza marchigiana, veri esemplari darwiniani, di pelo scimmiesco rispetto la loro glabrosità (ieri, assistendo ai campionati di nuoto, ho notato che i tuffatori asiatici non avevano neanche il pelo ascellare e non sembravano depilati appositamente...)

Invece, riguardo le raccomandazioni gastronomiche di zio Franco, aggiungo che, per mangiare il riso a mani nude, consiglia di appallottolarlo nel palmo prima di imboccarselo. Io opterei per le più eleganti bacchettine personali, ma se indossi solo T-shirt senza taschini, al più potresti infilartele sopra l'orecchio per il passeggio...

Ti rassicuro, infine, che non abbiamo curiosato nel tuo computer per selezionare le foto, avendo indirizzato la ricerca solo alle immagini del periodo di Febbraio 2005, mentre per sincronismo della corrispondeza, avendo salutato Mamy stamattina appena dopo le 12, ancora ignara, l'orario delle 11.mm dei vostri commenti mi fa sospettare che non abbiate impostato l'ora legale CET.

Anonimo ha detto...

P.S. Anche l'orario del mio commento è anticipato di 1 ora. Presumo che lo sfasamento dipenda dall'impostazione iniziale del blog.
No problem

Anonimo ha detto...

Qui a casa mia siamo tutti contenti e ci felicitiamo per quanto hai saputo dimostrare. Ora non ho ben capito cosa dovrai fare in ufficio, ma non sentendoti preoccupato e col tempo a tuo favore gestirai meglio i nuovi incarichi. La tua è un'esperienza irripetibile per il mio modo di concepire la vita, questi giorni te li ricorderai per sempre, quindi devi apprezzare ed arricchirti con tutto quello che ti capita. Ieri, come sai abbiamo brindato in tuo onore, unico assente ai festeggiamenti di Emanuela e Paolo, che vista la generosità dei parenti, si è dispiaciuto pensando che tu a maggio sarai ancora lontano non avendo modo così di arrotondare lo stipendio malese. OK basta ironie, rilassati forte come dici, bacioni Zio Ciro-Elsa e Paolo.

Anonimo ha detto...

buongiorno a te, felice giornata, proficuo lavoro.....e a me: buonanotte

giò ha detto...

innanzitutto auguri a chi ha compiuto gli anni!!

un benevenuto a claudio....serpenti qui ancora non se ne sono visti.
chi vuole può aggiungermi come contatto skype utilizzando giorgio.ventura come username.

per quanto riguarda la galleria non l'ho più aggiornata per problemi tecnici al computer (che non mi permetteva di ridimensioanre le foto)... domani al massimo metto su parecchie nuove foto.


l'ora del blog è settata a UTC+1.. evidentemente blogger non conosce l'uso dell'ora legale!?!

giò ha detto...

qualche battuta l'ho fatta, a volte hanno riso, a volte non l'hanno capita, a volte erano concentrati a capire cosa dicevo...

le mani credo di non averle mai portate a contatto, altrimenti sarebbe stata la fine...
paradossalmente infinitamente più disteso ieri rispetto al giorno della laurea

Anonimo ha detto...

Mi associo anche io ai complimenti. Mentre mi dissocio da chi ha aspettato che dessi notizie. Io ero certo che saresti andato alla grande.
??? "forse perchè non ero alla discussione della tesi" ???
NO! perchè sono coscente che lontano dalle sottane delle nostre opp....ive mamme rendiamo come treni :-)))

caru ha detto...

ahaha

Anonimo ha detto...

Well done, Claudio e Giorgio vi state alleando contro le mamme (e zie) castranti!?

Purtroppo questa è la inevitabile condizione dei figli unici di mamme soprattutto italiane, mediamente iperprotettive, psicologicamente tendenti ad un rapporto simbiotico totalizzante.
Ma Mamy e zia Franca sono solo fisiologicamente ansiogene, piuttosto somatizzano!


Bart: "Daddy, perché lasci che mi uccida?" (Bart vs TeleSpalla Bob)
Homer: "Lo capirai quando avrai moglie e figli!"
Bart

Anonimo ha detto...

Criticone di un Claudio, le mamme e zie castranti vi vogliono solo proteggere dal mondo brutto e cattivo! Per giorgio: com'è l'appartamento? c'è l'angolo cottura? facci un post sull'argomento. Hasta luego