venerdì 30 marzo 2007

un tranquillo ritorno di paura

Questo che mi e' capitato stasera merita un post. Considerate che sono stato fino alle 8 in ufficio, fino a quell'ora sopratutto per comunicare un po' con l'italia che, per via del fuso, non si sveglia mai presto.
Esco e decido di fare un pezzo a piedi, tanto con quei cazzo di bus non si capisce una sega, una volta passano per di qua e tu stai aspettando di la', l'altra volta passano di la' e tu stai aspettando di qua... fanculo, vado a piedi. Vado a piedi al massimo fino al gate (ingresso) del technology park, oltre quel punto e' obbligatorio un mezzo... altrimenti morte assicurata!

Mentre mi avvicinavo al gate, camminando velocemente perche' sapevo che il bus sarebbe pasato di li a poco, vedo sto cazzo di bus che raggiunge la fermata. Ero distante piu' di 300 metri. Mi sono fatto una di quelle corse da primato mondiale, era l'unica possibilita', non avevo voglia di apettare non so quanto per il prossimo bus, e non riuscivo a crederci, ce l'avevo fatta per un pelo, addirittura fermando il bus al volo.
Salgo trafelato, sudato, appiccicato con le cuffie dell'ipod che svolazzavano qua e la'.
Scendo alla fermata di quella che sara' la mia casa a partire da domenica, dovevo prendere le chiavi. Salgo all'undicesimo piano, suono, mi apre il mio futuro coinquilino e nonche' padrone di casa. Mi da le chiavi, io sudavo ancora come una merda... tutto ok, ciao ciao, ci vediamo domenica per il "trasloco".

Ritorno all'ascensore, "sara' meglio che metta il tesserino dell'azienda nel marsupio, non va bene che sia attaccato alla tasca dei pantaloni in maniea cosi' poco sicura... ma dove caspio?!?....dove caspi..il tesserino.....

ehm...

ok, l'avevo perso....
vorrei sottolineare l'importanza di quel tesserino di mmerda: e' abilitato ad aprire tutte le porte dello stabilimento, compresi laboratori che contengono apparecchiature costosissime, era il mio tesserino personale e qualsiasi cosa fosse avvenuta imputabile al suo smarrimento sarebbe stata sotto la mia responsabilita'.
Dove l'avevo perso? camminando velocemente? correndo? salendo sul bus? sedendo sul bus? scendendo dal bus?
Quella buon anima pia del mio futuro coinquilino decide di aiutarmi nella ricerca, e mi scarrozza in macchina nei punti sensibili dove potevo aver perso la preziosa carta (e' stato gentile oltre ogni misura considerando che stava in casa praticamente in mutande e s'e' vestito per aiutarmi).

Pensavo di averlo perso mentre mi sedevo sull'autobus e stavo gia' pianificando di appostarmi ad una fermata, aspettare tutti gli autobus 418, quello e' il numero, riconoscere l'autista e salire su quello giusto per la disperata ricerca.
Intanto la soluzione piu' semplice era cercane nella zona dove avevo fatto i 300 metri piani in tempo record. Chiedo alla portineria del technology park, "avete per caso trovato un tesserino, l'ho perso io"..... nulla da fare.
Scandagliavo attentamente tutta la strada dove avevo corso ed ecco che salta fuori un tipo che mi dice: "you lost? you lost card?" (lo so che l'inglese non e' corretto ma se il tipo parlava cosi' che ci poso fare?)

yeeeeessss sono io... l'aveva trovato lui gironzolando a piedi nella zona. Che gioia riaverlo di nuovo sotto gli occhi.

la morale e' "che razza di culo..."

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhè Giò...effettivamente la tua ultima frase dice tutto! però ci stà pure bene un pò di "fortuna" in questa città-giugla nella quale mi sembra, effettivamente, un pò complicato campà !!! Hai tutta la mia solidarietà ma soprattutto una fera e devota ammirazione! un abbraccio Miky Ant.

Anonimo ha detto...

Beh, forse avresti avuto qualche problema a fare la denuncia di smarrimento ai "Carabinieri" locali.
Ti auguro un tranquillo trasloco e aspettiamo foto della nuova sistemazione. Il week-end a Ripe è stato graditissimo , Mamma nonostante le raccomandazioni infinite è tranquilla e ha fiducia in te; quindi vai avanti sereno ............. Buon Week-end !
"Ziu Andrea"

Anonimo ha detto...

Ma che vuoi che mi prenda un infarto? Prima con gli automobilisti suicidi ', poi con questo smarrimanto.....Ti posso dire:stacce co' la testa?!
Adesso vado a smoccolare con Gmail che non mi fa vedere la M. Se non riesco a ripristinarlo, ti dico qui che i 3 compiuterini consecutivi hanno una x rossa sopra che vuol dire scollegato(?)Rifaccio il percorso di oggi e se non trovi una mail di conferma, vuol dire che non ci sono riuscita. A proposito: hai ringraziato con profondi inchini il tuo salvatore? ciao

Anonimo ha detto...

Paura ehhh...!della serie un "culo immenso"!!!e poi:ma quanto scrivi?!ogni volta rimango indietro di qualche pagina...
ciao ciao! Riki

Anonimo ha detto...

A proposito , anche Zi Manu se lo perde una volta al mese e i Carabinieri la prendono per matta perchè attacca a parlare a manetta .... qualcuno direbbe "talis zia talis nipotem" anche se il latino è decisamente maccheronico.
Le lascio gli ulteriori commanti se no mi gioco la cena .
Ancora ciao
"Ziu Andrea"

Unknown ha detto...

Sì, che culo!!

Anonimo ha detto...

Io perdevo il badge regolarmente, salvo ritrovarlo girovagando la notte al buio in tutto il circondario dell'ufficio, dopo aver cmq fatto cautelativamente la denuncia alla Benemerita, per tutti quei problemi di sicurezza degli accessi ai locali sensibili del CED... In realtà, soprattutto, lo dimenticavo nelle varie scrivanie dei colleghi, perdendo quarti d'ora alla volta a ripercorrere i labirinti di uffici, perché noi donne non abbiamo mai le tasche nei nostri vestiti, che siano da sera o pantaloni casual, per infilarlo dopo l'apri-porta!
Come ho risolto?
Inanzitutto ho in custodia parecchie fotocopie del medesimo con mio nome/foto per eventuali denunce, poi, mi sono risoluta ad acquistare il portabadge appeso al collo come un collare!

Morale: stare sempre attenti alle leggi di Murphy; se è successo un disguido risuccederà sicuramente, per cui attrezzati in tempo!
Kisses

Anonimo ha detto...

P.S. Noto che hai risincronizzato l'orario con il nostro orologio, e tuttavia mi sorprendono tutte le risorse che hai per essere online col mondo, anche alle 10 di sera, in chissà quale Internet Café, senza forse aver avuto il tempo di mangiare!

Di che nazionalità asiatica è il tuo coinquilino? Se ha l'auto, inoltre, non avrai problemi per raggiungere il gran-premio Petronas...

Anonimo ha detto...

...che detta così non è proprio un granchè, eh Mal? :P

giò ha detto...

detta così proprio non è un granché... diciamo che ho avuto fortuna.

il mio coinuilino con buona probabilità è cinese, però è proprio un grande. non solo perchè mi ha aiutato a ritrovare quanto avevo perso... è proprio gentilissimo.

un difetto dei cinesi? difetto puramente estetico... non si tagliano le unghie delle mani e spessissimo le hanno lunghissime, a volte su tutte le dita, a volte solo il pollice... non se po guardà.

Anonimo ha detto...

Se non utilizzano le posate, credo che le unghie lunghe servano all'uopo, come un coltellino svizzero!

Traslochi domani 1/4: il pesce d'Aprile quante teste ha da mangiare?

giò ha detto...

che schifezza......

spero che il pesce d'aprile di testa ne abbia una sola... quel forte sapore di curry al momento non mi aggrada.

sfrutto questo commento per dire che stamattina sono stato al circuito di F1 a sepang. Il biglietto per tutto il week-end di gara è qui nella mia mano.
sarò seduto alla tribuna tower-south. quindi quando le le telamere inquadreranno quella zona cercate di scorgermi (è il tornantino prima del traguardo) cercherò in qulche modo di rendermi visibile.

saluti

Anonimo ha detto...

oggi è Pasqua e mettendomi a tavola con tanto ben di Dio ho pensato ai tuoi "lauti" pasti !!
Consolati e pensa che quando tornerai in Italia ripenserai con nostalgia a quei giorni tanto pieni di avventure. te lo garantisce una viaggiatrice estrema che ha dormito in Senegal con i gechi sul soffitto e altrove.coraggio ,Giorgio
lilliurbi