lunedì 12 marzo 2007

Santa la madonna de ddio

Ma che cazzo ragà!!!!!
Questa, anche se è iniziata da meno di un ora, è stata la giornata più strana della mia vita... sono arrivato in azienda, mi viene presentata una tipa che se è alta più di 1 metro e 45 mi taglio le balle. Mi pare di capire che sia una sorta di capoccio qui nell'ufficio.
Mi dice che il lunedì mattina si fanno degli esercizi, e mi chiede di seguirla. Mi accompagna in un campo da tennis nel parco dell'azienda e ci mettiamo insieme ad una trentina di dipendenti a fare stretching. mi veniva da ridere come un deficientone. Tutti mi guardavano come se fossi venuto dallo spazio. Alla fine ci siamo messi in cerchio e mi hanno gentilmente invitato a presentarmi. Ero lì che spiegavo a tutti, ma come mio solito sono stato molto sintetico. In definitiva non erano soddisfatti. La tipa bassetta ha completato la mia presentazione dicendo quanto sapeva. Alla fine mi sono limitato a dire loro che quella per me era stata probabilmente la giornata più strana della mia vita, e che loro erano il popolo più gentile che avessi mai conosciuto. E tutti loro che se la ridono... mi sa che la risata ha un significato diverso qua in oriente. Da noi in italia certi ghigni potrebbero sembrare una presa per il culo, mentre qui è una sorta di partecipazione e condivisione di un momento (per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto con pochi giorni d'esperienza).

Non è finita qui. Ogni settimana c'è il meeting del gruppo, dove a rotazione ognuno illustra il proprio lavoro con una presentazione di fronte a tutti (diarrea a go-go). La stanza sembra quella dei cavalieri della tavola rotonda. Oggi era il turno di un tipo con una faccia simile allo stregone di "grosso guaio a Chinatown", solo un po' più secco.
Ovviamente, come in tutte le moderne aziende che si rispettino, prima di iniziare c'è il momento della preghiera, tutti cantavano una canzoncina esotica e misteriosa,probabilmente di fede mussulmana, io mi sono limitato ad alzarmi e mostrare rispetto per la loro usanza. Inizia il talk abbastanza informale che va a finire in 20 minuti a tarallucci e vino. Non proprio tarallucci e vino, ma con certi biscottini strani ed un the + latte (chiamato tetaré). Buono!

Che dire, mi sembra di essere un'attrazione turistica. Ora sono seduto alla mia scrivania ed ogni tanto arriva qualcuno che si presenta. Su 15 persone mi ricordo solo 3 nomi (compresi quelli che conoscevo già).

Ecco, ora mi hanno fatto fare un giro dell'ufficio presentandomi tutti, adesso non ricordo più neanche i nomi che sapevo.
Sono a dir poco frastornato per tante novità tutte insieme.

meditazione needed!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Have fun! magari anche in Italia: yoga e orazioni (sei sicuro non sia una setta di Comunione e Liberazione?)
Chiedi alla capoccia l'organigramma aziendale per memorizzare nomi e volti, casomai sia corredato dalle foto (in inglese dovrebbe dirsi Organization chart of the Company..)

A quest'ora avrai anche consumato il primo pasto localisto del lunch: sei ancora vivo?

giò ha detto...

sisi, ancora vivo. il primo pasto è stato molto spicy. poi tagliare il pollo col cucchiaio non è per tutti. ma mica costano tanto i coltelli, magari gliene compro un servizio.

nel pomeriggio sono caduto in catalessi. stavo per svenire sulla scrivania visto che stanotte non ho dormito più di 2 ore.

oggi è anche stato il giorno della firma di tutti i conratti. se ci fosse stato scritto che accettavo di essere mangiato da un cane me ne sarei accorto solo all'arrivo del cane ^_^

giò ha detto...

ok, annuncio ufficialmente che oggi pomeriggio ho visto la prima pioggia tropicale. vista dalla finestra è interessante, ma camminarci dento non lo consiglio a nessuno.

Anonimo ha detto...

Acch, ma la stagione dei monsoni non è già esaurita? Dunque, ombrello e stivali da acqua alta da aggiungere ai cotton-fioc, dentifricio e posate da acquistare per le minute necessità (il coltello forse è un arnese pericoloso da mostrare in pubblico!?). Pensavo che la deforestazione dissennata dell'isola avesse diradato le precipitazioni, come da noi: oggi ancora sole e una fresca tramontana che ha lievemente allontanato i tepori della Primavera perenne di questo inverno contro-natura.
Perché non dormi? Eccitazione da novità o ancora l'effetto jet-lag? Sicuramente da stanotte comincerai a sognare in inglese-malese!
Buona cena

giò ha detto...

un po' l'emozione per il primo giorno, ma il fuso orario pure fa la sua parte. stanotte dormo sicuro, dopo 2 notti del genere...

per quanto riguarda la pioggia mi hanno spiegato che siamo nella stagione che è di transizione tra la la stagione delle piogge e la stagione del caldo secco. praticamente la mattina può essere perfettamente sereno, poi nel pomeriggio quando meno te la aspetti vengono giù gocce da una pinta (per far capire anche a ziu maurì, il gestore del nostro pub di fiducia).
he he

giò ha detto...

come diceva il mio vecchio nonno sir, un altro piatto di robba speziata la ucciderà sir.

urge rimedio sir

Jomps ha detto...

piove birra buona?
Le spezie danno fluorescenza alle pietanze?

Anonimo ha detto...

Il divertimento a leggere le tue "cazzate" come tu le chiami è stato simpatico perchè ci ha fatto veramente capire tutto quello che tu in questi 2 mesi non hai mai detto. La tua ironia spero che ti assista sempre. Tieni duro ci risentiamo spesso qui sul blog con l'aiuto di Adriano. Ciao baci. Zia Franca. Anche zia Ede si è divertita una sacco!

Anonimo ha detto...

noto con tanto piacere che sei arrivato sano e salvo..dunque da quello che ho capito non puoi mangiare porco e questo non ti fa dormire..ma non importa visto che il tuo lavoro consiste nel fare ginnastica e mangiare pasticcetti..SCHERZO..ma almeno il caffè esiste in quel luogo di dimenticanza divina?!spero ti adeguerai prestissimo a tutti gli e soprattutto ai consumi del luogo..comunque è bellissimo vedere quante persone quà ti vogliono bene..FORZA GIO' e in bocca al lupo per il nuovo lavoro..un abbraccio PAT.BAG

Anonimo ha detto...

Ciao GGGGiòòòò..
che dirti...strano giorno in mezzo a strana gente....o meglio.. per loro è pane quotidiano e tutto rientra nella stranormalità...ma per te è come tirare coriandoli a ferragosto vestito da babbo natale immerso nella fonatana di Trevi...comunque buona ginnastica mattutina e non...

Carla ha detto...

hei GGio, il talk con lo spuntino è fighissimo...voglio venire anche io!!!
Non mi esprimo sull'argomento "passera" perchè potrei essere decisamente acida antipatica e violenta...quindi aspetto di poterlo essere fisicamente quando ti rivedo >:(
vabbè dai come inizio esperienza mi sembra entusiasmante...la ginnastica mattutina è bellissima:DD

Anonimo ha detto...

m'hai fatto morire dal ridere!! ahahaha!!!

giò ha detto...

grazie a tutti voi che partecipate, riuscite a ridarmi il buon umore!
siete FONDAMENTALI!

Anonimo ha detto...

Le spezie sono assimilabili a fitofarmaci, per cui, a parte irrefrenabili effetti collaterali, magari afrodisiaci, il sovradosaggio è raro, con sindrome allucinatoria. Una volta che la lingua ti si è asfaltata, sarai indifferente al gusto piccante...
Cmq, per il consenso informato a quanto ti propinano, consulta il motore di ricerca con le parole chiavi "cucina malese" ed apprezzerai (o ti disgusterai) di quello che giornalmente ingurgiti. Sembrano pasti sufficientemente sani, con il riso a surrogato del nostro pane. A proposito di riso, ricordati di ridere sempre anche tu, una cordiale ed ambigua "risata sardonica" e di non tenere i piedi dritti!

Anonimo ha detto...

Ehi , bene alzato ! Ma li sono le 5 del mattino ! O devi ancora andare a letto? Spero tu non debba fare troppo il pendolare.... io ci mi sono quasi esaurito! Buona Giornata e un abbraccio. Andrea G.

Jomps ha detto...

ma l'orario dei post è aggiornato al nostro fuso orario o si riferisce a quando li hai scritti tu?!?

giò ha detto...

l'orario è italiano. per capire a che ora ho scritto sommate 7 ore all'orario italiano. ero sveglio da 1 oretta ed ho controllato se c'erano novità, cmq stanotte ho dormito bene!

SoniaPLy ha detto...

certo che è davvero interessante il lavoro a kuala..vedrai Fì ti farai un fisico incredibile!
PS: sono troppo curiosa di vedere qualche foto deIi tuoi colleghi malesi....

giò ha detto...

ah..vai in cerca di maschioni malesi... se non hanno nulla in contrario domani li immortalo

doc ha detto...

Cioè...
...
...
...
...che ficata!!!

Anche io voglio farmi pagare per fare ginnastica e festini!!!